Eternity di Calvin Klein, il profumo dell’amore eterno

22/02/2019

Eternity di Calvin Klein compie 30 anni e continua a sedurre con la sua scia fresca e sensuale insieme. Scopri la sua storia e le altre versioni di un classico della profumeria

Lanciato nel 1988, Eternity fu creato in occasione delle nozze dello stilista americano Calvin Klein con Kelly Rector. Il nome del profumo ricalca la parola incisa sull’anello di diamanti che Calvin regalò alla sua futura moglie: Eternity, appunto. Un anello di valore inestimabile, visto che negli anni ‘30 era stato donato niente di meno che dal principe Edoardo di Inghilterra a Wallis Simpson, la donna per cui egli abdicò al trono.

Eternity di Calvin Klein è, quindi, un inno all’amore eterno, quello profondo e duraturo. È un profumo che celebra il grande amore che c’è dietro la passione. Da 30 anni il suo nome evocativo continua a far sognare in tutto il mondo, oltrepassando le epoche, poiché si contestualizza a ogni forma di amore. Un esempio? Il nuovo spot con l’attore Jake Gyllenhaal, che mostra l’amore eterno di una famiglia attuale.

eternity calvin klein

Credit ph: Instagram @calvinklein

Eternity, il profumo da donna

La categoria di appartenenza di Eternity di Calvin Klein è floreale. Il naso è Sophia Grojsman, che ha creato una miscela armoniosa di note classiche e contemporaneè. La fragranza si apre in freschezza con note di Fresia, Mandarino, Salvia, per poi intensificarsi grazie al Mughetto, al Giglio bianco, alla Calendula e al Narciso. La base è resa sensuale dal Patchouli, dal legno di Sandalo e dall’Ambra.

Curiosità: nel 1989 vinse il premio come “Profumo per donna di maggior successo” al FiFi Awards e nel 2003 è stato inserito anche nella prestigiosa Fragrance Hall of Fame. Eternity, insieme a Calvin Klein One, è infatti il profumo più venduto.

eternity calvin klein

È il profumo ideale per
Chi ama i bouquet floreali in cui spiccano le noti verdi riscaldate da una base muschiata e legnosa.

Eternity, il profumo da uomo

Credit ph: Instagram @calvinklein

Nel 1990, due anni dopo il lancio di Eternity da donna, fu creata la versione maschile del profumo di Calvin Klein, Eternity for Men. È un fougère caratterizzato in apertura da note verdi e agrumate, bilanciate da un cuore con accenti erbacei di salvia e basilico, e completato da una base persistente al legno di cedro.

È il profumo ideale per
L’uomo che ama le fragranze composte dai contrasti aromatici tra note frizzanti e calde.

eternity calvin klein

Altri profumi CK, le versioni di Eternity

Eternity Moment

Lanciato nel 2004, Eternity Moment è un profumo da donna creato dai nasi Harry Fremont e Jacques Cavallier. Le sue deliziose note floreali vogliono catturare il profumo di lei “in quel momento” che lui vorrebbe rivivere nuovamente.

La composizione floreale vede in testa i fiori di Litchi, di Guava e di Melograno; si addolcisce nel cuore con la Peonia rosa, il fiore della passione e la Ninfea, e diventa lussureggiante nel fondo grazie ai Muschi e al Lampone.

eternity moment

È il profumo ideale per
Chi ama le fragranze fiorite calde in cui spiccano i sentori dolci e zuccherini.

Eternity Now 

Con Eternity Now, Calvin Klein coglie il brivido e l’emozione pura di un nuovo amore, quando due persone percepiscono l’inizio di qualcosa che sarà per sempre. La fragranza da donna, lanciata nel 2015, segue l’eredità floreale delle versioni precedenti. Si apre con un’esplosione di freschezza composta da Pesca noce succosa, Litchi succulento e sorbetto di Mela cotogna. Il cuore sboccia con un bouquet di Peonia, fiori di Pesco e petali di Neroli, arrivando a un fondo di delicato velo di Cashmere e Muschio.

eternity now

È il profumo ideale per
Chi ama le fragranze floreali fruttate che diffondono attorno a sé energia vitale.

ETERNITY NOW for men

Sempre nel 2015 Calvin Klein lancia la versione da uomo di Eternity Now. È un profumo fresco e sensuale insieme che si apre con lo zenzero piccante, l’acqua di cocco e l’anice stellato. Il cuore si manifesta con l’intensità del patchouli. Il fondo lascia il segno con la fava tonka e la vaniglia del Madagascar.

Il profumo ideale per
L’uomo che ama gli aromi freschi che si riscaldano nel corso delle ore grazie ai sentori orientali.

Eternity Night

Eternity Night profumo da donna si apre con note di testa di pepe rosa, bacche di sambuco e un tocco di susina d’Alsazia. Il cuore sprigiona un brillante bouquet di frangipani fuso con la dolcezza di glicine e il gelsomino sambac, mentre il fondo di legno di sandalo, fava tonka e muschi avvolgenti persiste con una scia delicata e sensuale.

eternity calvin klein

È il profumo ideale per
Chi ama le fragranze fruttate che succose e un po’ cremose.

Eternity Night for men

Il profumo da uomo di Calvin Klein seduce con accordi di seme di coriandolo, paprika, prugna, un cuore aromatico e un fondo sensuale di legno di sandalo avvolgente e vetiver puro che crea un effetto persistente.

eternity calvin klein

È il profumo ideale per
L’uomo che ama le fragranze legnose dalla persistenza inebriante.

Altri profumi di Calvin Klein di successo

Eternity ha aperto la strada ad altri profumi CK di grande successo, come Calvin Klein Escape del 1991, caratterizzato da note fruttate e speziate di mandarino, prugna, coriandolo e sandalo. Il 1994, invece è l’anno di nascita di CK One, un profumo unisex composto da note agrumate, accompagnate da note di cuore delicate (dal gelsomino al mughetto) e note di fondo avvolgenti a base di sandalo, ambra, muschio e olio di cedro.

Scegli il tuo profumo Calvin Klein preferito