10 buoni propositi beauty per il 2019

02/01/2019

Fine anno, tempo di buoni propositi, si sa. E se stilassi una lista focalizzata solo sul beauty? Noi te proponiamo 10, per vivere i prossimi mesi in bellezza!

Le beauty addicted asseriscono convinte che i riti quotidiani di bellezza vadano oltre la semplice cura estetica. Idratare la pelle del viso, truccarsi o lisciare i capelli sono modi di prendersi cura di sé, inteso anche come cura dell’anima. E in effetti, un po’ è vero, visto che la passione per il beauty parte da dentro. Pronte a prendere nota sui buoni propositi dell’anno nuovo?

buoni propositi anno nuovo 2019

Usa un solare viso tutti i giorni

Da gennaio prendi la buona abitudine di applicare la protezione solare tutti i giorni, anche in città e anche se l'estate è lontana. Non vedrai comparire sul tuo viso rughe, macchie e altri segni del photoaging. Sono infatti gli UVA (i raggi presenti tutto l'anno) quelli più dannosi per la pelle. Dimentica però il solare che usi al mare, basta una crema idratante da giorno, un fondotinta o una bb cream, tutti dotati di filtro solare. Se preferisci stratificare i prodotti, opta per le protezioni specifiche da città che proteggono da sole e inquinamento.

Maschera e gommage almeno 1 volta alla settimana

La differenza tra chi esfolia regolarmente la pelle del viso e chi si limita al detergente si vede. Stesso discorso tra chi inserisce nella routine settimanale una maschera e chi se ne dimentica.

maschera gommage buoni propositi anno nuovo 2019

Che sia purificante, detossinante, idratante, anti fatica non importa: la scelta spetta alla tua pelle. Temi di non rispettare l’impegno? Metti un avviso sul cellulare oppure posa le confezioni di maschera e gommage in bella vista sul lavandino.

Regalati lo smalto semipermanente

Le mani sono il miglior bigliettino da visita, ci ripetevano le mamme. A qualsiasi età. Potremmo avere la piega in ordine, il trucco perfetto, ma se le mani presentano unghie mangiucchiate, pellicine o smalto sbeccato la nostra immagine ne risente pesantemente. Perché non regalarti una seduta di smalto semipermanente ogni tanto?

buoni-propositi-beauty-anno-nuovo-2019

E nel frattempo, cura le mani facendo uso di prodotti che levigano la pelle e rinforzano le unghie. Ti sentirai un’altra!

Risolvi eventuali problemi di pelle

L’imperativo categorico è “non rimandare”. Noti un’improvvisa fioritura di impurità, un rossore che non va via, una macchia che sembra più scura dell’anno prima? Passa al piano d’attacco, prendendo appuntamento con il dermatologo. E nel frattempo, cambia beauty routine: magari devi solo inserire una crema anti-couperose oppure un prodotto contro i pori dilatati o, ancora, un anti-macchia.

Scegliere il trucco migliore per te

Lo ammettiamo, a volte truccarsi può essere noioso. Anche se ci piace tanto. Basta un mal di testa o la sveglia tardi a impedirci di prendere in mano un pennello con destrezza. Il nostro suggerimento è di non vivere il trucco come una schiavitù ma come un gioco per sentirsi meglio. Naturalmente, per tutti i giorni non è necessario un trucco da prima dell’Opera: un velo di colore serve a coprire le occhiaie e a sottolineare gli occhi.

buoni propositi anno nuovo 2019

Non trascurare il contorno occhi

Tutti i giorni apriamo e chiudiamo gli occhi circa 10mila volte, sollecitando così la delicata zona perioculare. Che è la prima a segnarsi con linee di espressione e rughette. In più, adesso arriva la notizia che la luce blu emessa dagli schermi di smartphone e pc può invecchiare il contorno occhi. Basta a ricordarti che va coccolato almeno al mattino con un prodotto ad hoc?

Sopracciglia in forma

Se non ci fosse stata Cara Delevingne con le sue sopracciglia folte e piene, probabilmente “brow obsession” non sarebbe scoppiata in modo così massiccio. O forse era solo questione di tempo o…di influencer.

buoni-propositi-beauty-anno-nuovo-2019

In realtà, lo abbiamo sempre saputo che le sopracciglia curate sono capaci di cambiare l’espressione, addolcendo per esempio uno sguardo severo.

Cellulite KO

Dopo tanta cura del viso, passiamo al corpo, in particolare ai suoi inestetismi. È nei mesi invernali che si pianifica un bell’attacco contro la cellulite, il rilassamento e la mancanza di tono. Adotta sin d’ora una strategia globale che comprenda movimento, sana alimentazione e prodotti mirati anti-cellulite.

Stop alle ruvidità, benvenuta pelle liscia

Ma le cure estetiche da dedicare al corpo non riguardano solo snellimento e affini. Vuoi mettere la piacevolezza di una pelle super morbida?

Capelli senza effetto crespo

buoni-propositi-beauty-anno-nuovo-2019

Ricci, lisci o mossi, l’effetto crespo è il cruccio di qualsiasi messa in piega. La colpa è dell’umidità nell’aria che si lega alle componenti del capello, facendole risultare tipo “lanugine”. Fortunatamente la soluzione c’è ed è costituita da tutta una serie di prodotti anti-frizz che va vanno da shampoo specifici a lacche anti-umidità.

Credit ph: Unsplash.com, Pexels.com