16/11/2022

Bleached Brows: tutto quello che c’è da sapere sul trend delle sopracciglia decolorate

Bleached Brows: tutto quello che c’è da sapere sul trend delle sopracciglia decolorate

Non è un segreto che le sopracciglia abbiano il grande potere di trasformare completamente il viso, possono essere un vero e proprio segno distintivo. A seconda dei gusti, si riescono ad ottenere dei beauty look molto differenti, semplicemente sperimentando con le ‘eyebrows’.
Le sopracciglia sottili un po’ Anni 90, quelle ad ali di gabbiano di ‘vitagliana’ memoria sfoggiate dai tronisti di Uomini e Donne, quelle spettinate e folte di Cara Delevingne. L’effetto è notevolmente diverso a seconda della forma, della texture e soprattutto del colore. Ed è soprattutto il colore a farla da padrone in questo ultimo periodo: se vi dicessimo che le Bleached Brows sono la tendenza sopracciglia più virale del momento?
Nel corso degli anni le abbiamo ‘spinzettate’ senza remore, poi abbiamo sperato che ricrescessero per pettinarle e renderle folte grazie a matite e pomate, poi è stato il momento delle soap brows e della laminazione mentre ora è il momento giusto per decolorarle. Bleached Brows infatti significa sopracciglia decolorate, sbiancate, schiarite, proprio come si fa con i capelli.

Sopracciglia decolorate: è boom tra le celebrities

Il web è pieno di utenti che sperimentano questa novità, l’hashtag #bleachedeyebrows è arrivato a quasi 150 milioni di visualizzazioni sui social, molto probabilmente perché molte celebrities hanno sfoggiato di recente le ‘sopracciglia candeggiate’ su magazine e riviste. Portatrici sane di sopracciglia schiarite: Kim Kardashian, Madonna, Bella e Gigi Hadid ma anche Lady Gaga, Nicola Peltz e qui da noi in Italia la cantautrice Levante che, oltre alle sopracciglia, ha decolorato completamente anche la chioma. Non poteva essere da meno la trend setter Julia Fox che ha mostrato sui suoi social un vero e proprio tutorial su come ottenere questo effetto a casa e, a giudicare dal risultato, sembra proprio avere un gran talento per i trattamenti sopracciglia!

A chi stanno bene le Bleached Brows

Sì, bisogna avere un po’ di coraggio, quello è certo ma, a volte, sperimentare e giocare con il proprio look è quello che ci vuole per sentirsi meglio e trovare un nuovo stile. Il bello delle sopracciglia decolorate è che possono stare bene davvero a tutti, senza distinzione di carnagione e colore di capelli. Per scoprire come potremmo stare con le sopracciglia così chiare è bene fare qualche prova. Un’idea molto semplice è quella di usare i filtri di Instagram e delle varie piattaforme social che, in tempo reale, ci mostrano che aspetto avremmo cambiando colore di sopracciglia o di capelli. Attenzione particolare va riservata a chi ha le sopracciglia fragili e rade, il trattamento di decolorazione può peggiorare la situazione; quindi, è meglio evitare e puntare invece su prodotti ristrutturanti e nutritivi.

Come fare le sopracciglia decolorate a casa

Se vogliamo seguire il trend basta un semplice kit di decolorazione per le sopracciglia ma, se preferiamo un effetto che non sia permanente beh, non ci resta che ricorrere alla magia del make-up! Ci vuole un po’ di buona volontà ma non è affatto difficile. Ci occorre un correttore che possiamo utilizzare proprio come un ‘decolorante’, basta passarlo sulle sopracciglia farlo a sciugare e poi, se necessario, fare una seconda passata per ottenere un effetto simil-bleached. Altrimenti, possiamo semplicemente applicare delle matite sopracciglia e del fissante di un colore molto più chiaro rispetto a quello naturale così da ottenere un effetto schiarente e capire se è un look che può fare per noi oppure no.

PRODOTTI CONSIGLIATI

Scritto Da: Martina Zanghì