21/02/2022

Beauty al maschile: I trend di bellezza per lui del 2022

Beauty al maschile: I trend di bellezza per lui del 2022

Il beauty, ammettiamolo è un argomento che viene ancora associato alla femminilità ma il beauty al maschile sta scalando la vetta e non vediamo l’ora che il mondo della bellezza diventi finalmente genderless in tutte le sue espressioni. 

Proprio come la moda anche cosmesi si sta scrollando di dosso alcuni dei suoi stereotipi più radicati per spostarsi verso una visione più inclusiva, senza generi, senza pregiudizi. Oggi il make-up e la skincare sono sempre di più presenti, basta ‘scrollare’ TikTok, dare uno sguardo su Instagram e guardare dei tutorial su Youtube per rendersi conto che il beauty al maschile è già qui grazie a influencer, personalità della musica e della moda, attori e sportivi. Finalmente i prodotti beauty uomo stanno diventando mainstream.

Skincare per lui

La beauty routine maschile è senza dubbio un trend del 2022, finalmente anche egli uomini hanno a disposizione crema, siero, contorno occhi, insomma tutto quello che serve per una beauty routine completa. Dopo la cura della barba e dei capelli anche la skincare sta diventando un must per la bellezza al maschile, basta notare le ultime uscite di Harry Style e Pharrell Williams, ad esempio, che hanno esordito nel beauty business lanciando dei prodotti di skincare per lui e per lei, senza distinzione di genere. Ebbene sì la cura della pelle è proprio per tutti!

prodotti skincare

Manicure da uomo

Non solo cosmesi al maschile ma anche manicure al maschile! Finalmente il colore e le nail art compaiono nelle mani di moltissimi uomini. Non solo unghie curate ma anche colori vibranti con disegni che osano e che rendono protagoniste le mani! Abbiamo visto molti influencer sfoggiare manicure colorate e lo stesso Fedez ha creato una linea di smalti che mettono finalmente da parte ogni dubbio. Manicure da uomo? Sì grazie all’insegna del divertimento!

Prodotti manicure

Beauty trend uomo: Make-up for everybody!

Lo abbiamo visto sul palco dell’Ariston di Sanremo, non solo sui social, il make-up è una forma d’arte che è perfetta per esprimere la propria interiorità. Una semplice riga di matita nera per enfatizzare lo sguardo, uno smokey eyes come Damiano dei Maneskin per rendere ancora più intensa la performance rock, il make-up maschile è sempre di più un veicolo per veicolare un messaggio, la bellezza al maschile è solo un ulteriore passo per dimostrare che non ci sono differenze, la bellezza è inclusione, non divisione.

prodotti make-up

Rileggi anche

Sanremo 2022: I beauty Look più belli che abbiamo visto sul palco dell’Ariston (profumeriaweb.com)

Anche lui si trucca (profumeriaweb.com)

https://www.profumeriaweb.com/magazine/barba-baffi-capell

Immagini: instagram/sanremorai

 

Scritto Da: Martina Zanghì