17/08/2022

Beauty routine del rientro: come prendersi cura del viso e del corpo in modo facile ed economico

Beauty routine del rientro: come prendersi cura del viso e del corpo in modo facile ed economico

Al rientro dalle seppur meritate vacanze, la parola d’ordine è “idratazione totale”.

Fondamentale non solo per prolungare l’abbronzatura il più possibile ma anche per ripristinare il naturale equilibrio della pelle, sia del viso che del corpo.

Il sole, mare, la salsedine hanno messo a dura prova il nostro organo più esteso (la pelle, appunto!) che ha bisogno di essere coccolata, dissetata e ammorbidita da eventuali ispessimenti cutanei e zone secche che l’estate ci ha lasciato in eredità.

Mentre sistemiamo le decine di fotografie fatte sulla spiaggia, mettiamo anche a punto una strategia ad hoc per rendere la nostra pelle più morbida, idratata ed elastica, anche in ottica di prevenzione anti age.

Sembra un programma costoso? Niente affatto! Puoi assicurarti ottimi alleati di bellezza senza spendere un patrimonio se seguirai i nostri consigli e la selezione di prodotti che abbiamo pensato per questo vero e proprio “programma maxi idratazione da rientro”.

Scegli la tua beauty routine tra prodotti consigliati e ti assicuriamo che potrai prenderti cura della tua bellezza senza costi eccessivi.

Primo step: esfoliare!

Innanzitutto, sfatiamo il mito che esfoliare significa perdere l’abbronzatura, una buona esfoliazione di viso e corpo invece saranno il primo passo per rigenerare la pelle, rimuovendo le cellule morte, dando respiro e luce alla pelle abbronzata.

Non preoccuparti per la tua abbronzatura, anzi, un’esfoliazione delicata e costante, elimina le cellule morte in modo uniforme rivelando il colorito naturale ed evitando antiestetiche macchie.

Prodotti Consigliati

Per il tuo viso: siero + crema + maschera

Adesso passiamo alla cura del viso e se già non lo fai, comincia la tua routine con un siero super idratante che doni immediatamente alla tua pelle quel boost di idratazione di cui ha bisogno.

Scegli un siero concentrato, ricco di principi attivi rigeneranti e riparatori: prediligi quelli a base di acido ialuronico, potentissimo idratante e mix di vitamine (specie la Vitamina C e la vitamina E) dal potere antiossidante.

Prosegui con una crema idratante, con attivi restitutivi in grado di stimolare la naturale produzione di elastina e collagene, naturalmente presenti nella nostra pelle.

Applica una maschera reidratante almeno una volta alla settimana, anche due se necessario: la pelle sarà più distesa e morbida, senza contare che sarà anche più propensa a beneficiare dell’azione rigenerante dei prodotti quotidiani.

Un consiglio per migliorarne ancora di più la performance: non sciacquarla via con acqua ma rimuovila con una velina. Puoi anche scegliere una maschera monouso in tessuto, ancora più comoda: basta tenerla in posa non meno di una decina di minuti, toglierla e massaggiare il residuo rimasto sulla pelle fino a totale assorbimento.

Prodotti Consigliati

Per il tuo corpo: crema + olio + scrub

Dopo un’esposizione solare prolungata, anche se con un ottimo filtro solare, su gambe e braccia possono comparire poco simpatiche pellicine e la pelle può essere talmente inaridita da desquamarsi.

No panic: basta utilizzare con molta costanza, un fluido o una crema molto idratante dalla texture ricca oppure un olio nutriente o ancora emulsionare la crema idratante con l’olio, fino ad ottenere la texture che più ti piace.

Applica il prodotto dopo la doccia, quando la pelle è ancora umida, la crema si assorbirà molto meglio e potrai rivestirti subito dopo, senza il rischio di macchiare i vestiti.

Prodotti Consigliati

Scritto Da: La Redazione