Hai poco tempo? Prova questi prodotti multitasking

13/09/2018

Crema giorno, crema notte, siero, primer, fondotinta, correttore… e chi più ne ha più ne metta! Per coccolare al meglio la pelle è però necessario trovare il giusto mix di prodotti. Come la mettiamo se siamo pigre lavoriamo troppo e non abbiamo tempo? E se il solo pensiero di doverli applicare tutti ci spaventa?

Per fortuna in commercio esistono cosmetici che svolgono più funzioni in una: semplicità, velocità e comodità sono le parole chiave. Ecco quali sono (e quali non dovrebbero mancare nel tuo beauty case).

 

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Health & Beauty (@tatjana.renard) in data:

 

L’acqua micellare

La prima cosa da fare quando ti alzi al mattino e l’ultima prima di andare a dormire è detergere perfettamente la pelle. Secondo la regola, bisognerebbe utilizzare uno struccante specifico per il viso, uno per gli occhi, un latte detergente e un tonico. Ma perché complicarsi la vita? L’acqua micellare unisce tutte queste funzioni, lasciando comunque la cute perfettamente pulita e priva di ogni residuo di make up. Ecco le migliori tra cui puoi scegliere:

ACQUE MICELLARI CONSIGLIATE

La crema 24h per tutti i tipi di pelle

Ovviamente, dopo la detersione, bisogna idratare il viso. Esistono mille tipologie di creme, adatte per altrettanti tipi di pelle. Preferiresti un solo prodotto da utilizzare mattino e sera? Puoi optare per una crema 24h: scegli un antirughe se hai la pelle matura, oppure, se hai la pelle grassa, una soluzione priva di oli. Ecco qualche suggerimento pensato per te:

CREME 24H CONSIGLIATE

Le BB e CC Cream

Possono essere un’ottima scelta, se non hai molte imperfezioni da coprire. Questi prodotti, infatti, idratano e garantiscono una copertura media allo stesso tempo: ottime per evitare di applicare crema idratante e fondotinta!
Ti consigliamo:

BB E CC CREAM CONSIGLIATE

Il fondotinta + correttore

Per un make up a regola d’arte, l’ideale sarebbe applicare, dopo il primer, un fondotinta e un correttore di colore diverso in base al tipo di difetto da coprire. Per ovviare a tutti questi problemi, puoi sempre optare per un prodotto che funga sia da fondotinta sia da correttore. Ecco alcuni tra i migliori tra i quali scegliere:

FONDOTINTA CONSIGLIATI

Clicca sull'immagine e scopri come applicare al meglio il fondotinta con il nostro videotutorial!

Il rossetto nude o rosato

Lo sai che il rossetto può essere usato come blush e anche come ombretto? Trovane uno color pesca o albicocca, meglio se dal finish luminoso, e applicalo sugli zigomi sfumandolo bene con le dita o sulle palpebre per illuminare lo sguardo. Un solo prodotto nella pochette da usare in 3 modi diversi! Qualche suggerimento:

ROSSETTI CONSIGLIATI

Sai come applicare al meglio il rossetto? Segui i consigli della nostra make up artist!

La cipria

La cipria è il prodotto multitasking per eccellenza. Innanzitutto, è perfetta per fissare il make up e farlo durare a lungo, evitando che compaia il tanto odiato effetto lucido, soprattutto nella zona T; se applicata sulle ciglia prima del mascara, dà un effetto voluminoso e pieno, mentre sulle palpebre, da sola o prima dell’ombretto, crea una base opacizzante che dura tutta la giornata. Un altro metodo è quello di utilizzarla dopo il rossetto per aumentarne la durata. Come fare? Appoggia una velina sulle labbra e applica un po’ di cipria con un pennello, poi passa di nuovo uno strato di rossetto: avrai creato una base che farà durare il make up per ore.
L’ultimo utilizzo, sicuramente il meno convenzionale, è quello di sostituire la cipria allo shampoo secco: applicata in piccole dosi sulla cute, assorbe il sebo in eccesso, conferendo subito un aspetto pulito e curato.

CIPRIE CONSIGLIATE

Scritto Da: Laura Rinaldi