11/10/2022

Beauty maschile: gli indispensabili per l’autunno

Beauty maschile: gli indispensabili per l’autunno

Comincia a comparire la zucca sui menù dei ristoranti, tiriamo fuori sempre più maglioni dall’armadio, il giardino è cosparso di foglie dai colori meravigliosi che scricchiolano sotto i piedi, il plaid è il compagno perfetto delle serate che diventano sempre più fresche. Ma è tempo di aggiungere alle cose fantastiche dell’autunno anche avere una beauty routine perfetta per la stagione!
Usi gli stessi prodotti su pelle, capelli, barba e corpo per tutto l'anno? In questo periodo modificare anche la beauty routine è consigliabile per ottenere il massimo dei risultati e sì, anche della soddisfazione.
Ecco i nostri consigli di beauty maschile per l’autunno:

Skincare uomo per l’autunno inverno: come prendersene cura

La pelle degli uomini, solitamente, ha più sebo in eccesso rispetto a quella delle donne, dunque, è consigliabile utilizzare una detersione specifica con prodotti dalla texture leggera che è molto piacevole anche se si ha la barba. La pelle impura, con una pulizia accurata ed una esfoliazione quotidiana, sarà molto più equilibrata e sana. Molto importante anche l’idratazione con siero e crema per donare alla pelle proprio quello di cui ha bisogno per affrontare al meglio la stagione e non avere problemi con la rasatura che, anche in questo caso, se utilizziamo dee prodotti specifici per la propria tipologia di pelle diventerà una coccola più che una incombenza.

Prodotti Consigliati

Trend capelli: haircare anticaduta e styling all’ultima moda

Questo autunno i capelli sono all’insegna della libertà, controllata, ovviamente. La tendenza capelli dell’autunno inverno è quella di far crescere la chioma con tagli scalati e sì, è tornata la frangia anche per l’uomo che diventa come un accessorio con cui sperimentare ogni giorno un look diverso. Capello lungo ma anche cortissimo perché non ci dimentichiamo degli amanti del taglio classico, magari con un tocco contemporaneo con la sfumatura laterale alta. In questo periodo la caduta dei capelli è molto comune, dunque, inseriamo nella haircare routine d’autunno un trattamento rinforzante, degli integratori per i capelli o delle fialette rinforzanti per contrastare questa problematica. Per quanto riguarda lo styling, può essere la chiave per rinnovare il proprio stile, sempre con prodotti adatti alla propria tipologia di capelli e con cui creare hair look rigorosi ed eleganti, con un bell’effetto wet ad esempio, che è un trucchetto che funziona su ogni capigliatura e regala sempre una allure molto sofisticata.

Prodotti Consigliati

Make-up per lui, cosa avere nel beauty

Anche l’uomo ha bisogno di bellezza e quindi, cosa mettere nel beauty per la stagione autunnale? Dopo la rasatura e l’idratazione ci vuole molta attenzione per l’incarnato con dei prodotti uniformanti e che rendono la pelle radiosa e dall’aspetto più sano e fresco. Contorno occhi idratante per minimizzare borse ed occhiaie e molto idratante labbra che, perché quando le labbra quando sono curate, diventano irresistibili. Attenzione anche alle sopracciglia, basta qualche piccolo accorgimento per renderle più ordinate e focalizzare l’attenzione sullo sguardo. Infine, non dimentichiamoci una buona crema idratante mani un vero e proprio must per l’autunno!

Prodotti Consigliati

Scritto Da: Martina Zanghì