Beauty case per budget mini

01/08/2018

Piccolo, essenziale, completo. Così è il beauty case delle vacanze: deve contenere tutti i prodotti indispensabili sotto il sole e dopo una giornata di bagni in mare o di lunghe camminate in montagna o nelle grandi città d’arte.

D’altra parte, deve stare in pochi centimetri di spazio e non pesare troppo in valigia. Su cosa puntare? Su formule multifunzione, taglie ridotte, kit da viaggioe detergenti senza risciacquo, perfetti in ogni situazione.

Come fare per risparmiare

Lascia a casa i flaconi pesanti, le 1000 creme per ogni parte del corpo, i soin complicati da spalmare, i make-up da prima a teatro, e concentrati solo su prodotti multitasking. Del resto, il grosso delle cure extra a viso e corpo lo hai già fatte a casa, no?

Ora è il momento di sfruttare tutto il tuo capitale bellezza conquistato con fatica (ma anche con piacere) durante l'anno. Solo così ti sembrerà di essere in vacanza!

Ottimizzare budget e spazi

Per facilitarti la vita ricorri a pratici formati mini size, monodose, travel kit e flaconcini vuoti nei quali verserai i prodotti più ingombranti: detergente viso, shampoo e bagnoschiuma.

Per un bagaglio funzionale, focalizzati quindi sul tuo tipo di pelle, selezionando solo ciò che utilizzerai con certezza. Portare prodotti in più può solo confonderti, e rubare energie alla preparazione complessiva della valigia: in passato ti sarà senz’altro capitato di dimenticare il tuo nuovo bikini perché eri impegnata a “gestire” il beauty case…

Per quanto riguarda i prodotti per la detersione e l’idratazione del viso, il tipo di pelle non è l’unico criterio da adottare, ma anche la temperatura dei luoghi che stai per raggiungere.

Scegli creme con texture più corpose, se trascorri le vacanze in paesi freddi. Al contrario, opta per consistenze più leggere, se la tua meta prevede un clima caldo-umido.

Capitolo make-up

Per quanto riguarda il trucco, puoi razionalizzare le quantità usando pochi prodotti ma “polifunzionali”.

Il fondotinta può essere sostituito da una BB cream, che perfeziona il colorito e idrata il viso. Se preferisci essere truccata sotto il sole, opta per fondotinta compatto solare che contenga filtri solari SPF adatti all’uso in spiaggia: questo genere di prodotto resiste al sudore e all’acqua e crea sul viso un velo matte e invisibile.
In vacanza preferisci un look essenziale? Porta solo unaterra peruniformare la bella abbronzatura dorata che stai per conquistare. Completano il tutto un mascara e un gloss o rossetto brillante, entrambi a prezzi mini.

Solari

Qualunque sia la meta, in viaggio è dispensabile un solare in emulsione, latte o fluido, dotato di protezione elevata e resistente all’acqua. Per ridurre la spesa, ricorri a travel kit che comprendano solare e doposole, oppure a prodotti adatti a viso e corpo.

Guarda la nostra selezione sui prodotti a prezzi mini: come vedrai, organizzare un beauty case smart senza rinunciare alle tue abitudini beauty non è impossibile. Bastano pochi cosmetici giusti e qualche accorgimento per dimezzare la spesa.

PRODOTTI SELEZIONATI PER TE
 

Credit ph: Unsplash.com