04/07/2022

Beauty case dell’Estate: mini-guida su cosa mettere nel beauty case per le vacanze 2022

Beauty case dell’Estate: mini-guida su cosa mettere nel beauty case per le vacanze 2022

State Shakerando come canterebbe Rhove in vista dell’estate? Siete così felici che finalmente stanno arrivando le vacanze che non state più nella pelle? Stiamo tutti molto calmi e facciamo tutti un bel respiro profondo. Capita anche a voi, quando siete già in aereo pronti a decollare, di avere la sensazione di aver dimenticato qualcosa? Lasciamoci quest’ansia alle spalle e facciamo un piano d’azione per vacanze bellissime con tutto quello che serve per un beauty da viaggio a prova di estate 2022!

Trousse da viaggio cosa non può mancare

Partiamo con un prodotto imprescindibile a meno che la vostra destinazione non sia la Groenlandia. Parliamo di protezione solare che è bene avere in abbondanza. Crema solare per il corpo e per il viso senza dimenticare di mettere nel beauty da viaggio gli stick per le zone specifiche come naso, labbra ma anche per proteggere cicatrici, tatuaggi, zone fragili. Se la famiglia è numerosa ci vuole una buona dose di prodotti suncare da scegliere in base alle esigenze della pelle, ad ognuno il suo!

protezione solare

Necessaire da viaggio per l’haircare

Ebbene sì non tutti gli hotel dispongono di beauty kit adeguati e, se si fa troppo affidamento su quelli, si finisce per doversi lavare i capelli con il sapone per le mani. Ovviamo a questo incubo con uno shampoo doccia come si deve, formulato per essere delicato sui capelli ed efficace anche sul corpo. Altrimenti una buona idea è acquistare dei cofanetti di haircare che contengono tutto quello che serve per dei capelli favolosi sia a casa che in vacanza. Non dimentichiamoci anche la protezione solare per i capelli eh!

capelli al sole

Kit da viaggio bodycare

Anche voi avete sempre le gambe secche proprio adesso che si indossano shorts e gonnelline? Ecco perché un must per le vacanze è la bodycare per l’estate. Sì a oli idratanti, scrub, creme emollienti e profumate e chili e chili di crema doposole per il viso e per il corpo. Nel periodo estivo la pelle ha bisogno di maggiore attenzione a causa della salsedine, del sole, del caldo e chi siamo noi per non ridare alla pelle l’idratazione di cui ha bisogno?

prodotti corpo

Beauty case in aereo

Ormai lo sappiamo, se dobbiamo prendere un aereo e abbiamo solo il bagaglio a mano non possiamo portarci il beauty case gigante, purtroppo. Facciamoci furbi utilizzando i kit travel beauty o semplicemente utilizzando i formati da 100ml. Se abbiamo un prodotto preferito a cui non possiamo rinunciare travasiamolo in una boccetta o un flaconcino riciclato, problema risolto!

travel size

Pochette da viaggio uomo

Ebbene sì organizzare il beauty da viaggio è un cruccio anche maschile anche se i prodotti di cui hanno bisogno gli uomini solitamente sono in numero minore. Se anche lui ama l’idratazione potete condividere i prodotti e mantenere ognuno il proprio must have così non litigherete per l’ultima dose di doposole. Approfittate dello spazio vuoto della sua pochette da viaggio per mettere tutti i vostri prodotti per la detersione, la skincare, il trucco, magari le cose più voluminose, così ridurrete anche il peso della vostra valigia!

prodotti per lui

 

Scritto Da: Martina Zanghì