Il beauty case delle vacanze al femminile

16/07/2021

Mare, monti, campagna o città d’arte? Finalmente è arrivato il momento di pensare ai week end e alle vacanze. Lo sapevi che per ogni tipo di vacanza esiste il beauty case ideale? Non affidare al caso la scelta strategica dei prodotti da portare con te.

Scopri i 4 beauty case perfetti!

La premessa è che, ovunque andiate, i prodotti per la “beauty routine” quotidiana dovranno venire sempre con voi! Non dovranno mai mancare:

  • Detergente e tonico delicati adatti aĺle scorpacciate di sole.

  • Siero, crema giorno, crema notte, contorno occhi. Il mercato offre linee di prodotti anti-age a base di principi attivi come collagene, acido ialuronico, olio di jojoba, burro di Karité, Argan, vitamine, bava di lumaca. Sbizzarritevi e scegliete la linea che fa per voi!

  • Detergente corpo lenitivo e idratante.

  • Scrub corpo per preparare la pelle al sole, ai trattamenti reidratanti e per rigenerarla.

  • Deodorante lunga durata.

  • Set manicure e smalti. Mani e piedi, sempre esposti, devono essere perfetti, protetti, idratati! In estate la manutenzione è più frequente, approfittate anche per cambi smalto con colori vivaci.

beauty-case

Ma ecco i  3 “must have” specifici per ciascuno dei 4 beauty case.

Mare, lago e barca

Prodotti solari viso, corpo, capelli e  prodotti doposole. Pelle e capelli devono essere protetti frequentemente e nutriti ogni giorno dopo le esposizioni a sole, acqua, vento. Potete sbizzarrirvi in base alla preferenza di texture tra creme, gel, emulsioni, spray, olii, con fattore di protezione  dai raggi UV e con principi idratanti e anti-age. Per la pelle, niente paura del numero 50!  Ci si abbronza anche con un fattore di protezione alto e si evita l’effetto “rosso fosforescente” al quale seguono screpolature e invecchiamento precoce. Attenzione! Se siete in barca sono obbligatori stick ocreme protettive per labbra, zigomi, contorno occhi. Per i capelli usate uno shampoo anti salsedine/cloro e una maschera ricostruttiva specifica doposole che, insieme al prodotto leave-in, potrà servireanche per uno styling curativo!

Profumo: fragranze marine, fresche o muschiate, ma solo la sera, per evitare reazioni con sole e salsedine. Oppure uno di quelli che esaltano il profumo della pelle abbronzata, con formule utilizzabili anche mentre vi esponete ai raggi solari.

Make-up: organizzate una “mini trousse” ,da tenere sempre con voi nella borsa mare, che preveda: solare viso compatto con fattore di protezione da usare di giorno (se non rinunciate al trucco anche in spiaggia o in barca) e di sera come base.Inoltre, rossetto, mascara e matite occhi waterproof, una palette di terre e una di ombretti metal scintillanti, un gloss, un gel con glitter. Nel caso di aperitivo al tramonto, sarete super pronte!

mare

Montagna

1 Crema da giorno antimacchie: In alta quota i raggi sono molto potenti. È indispensabile se si è sensibili e predisposti a discromie.

2  Crema o gel defaticante per gambe e piedi: Gambe e piedi si affaticano durante le escursioni e bisogna ritrovare freschezza e sollievo. Ottimi i prodotti all’arnica.

3  Profumo: fragranzefresche, aromatiche. Le acque profumate possono essere un’ottima aromaterapia da abbinare al relax tra monti e aria pura.

MONTAGNA

Campagna

Partite con un beauty case BIO!

1  Burro di karité e gel all’Aloe sono due ottimi amici per la pelle. Il Burro di Karitéèprotettivo, emolliente, nutriente, lenitivo, elasticizzante e può essere usato anche come doposole. Rigenera e leviga la pelle dopo lunghe giornate a contatto con la natura. Il gel all’Aloe è rinfrescante e lenitivo ed è  adattissimo alle punture di insetti che in campagna sono frequenti.

Shampoo e maschera per capelli a base di argille, estratti vegetali, olii essenziali. Questi preziosi ingredienti daranno lucentezza e vigore, approfittate della vacanza in campagna per curarli e lasciarli liberi e naturali!

Profumo: fragranze decisamente leggere, fiorite, romantiche.

CAMPAGNA

Città d’arte

Acqua termale rinfrescante. Non può mancare. Utilissima per dare sollievo e idratare, può fare da “mini doccia” quando si è accaldati tra musei, visite a monumenti e camminate sotto il sole.

Make-up: Il look in città deve essere semplice, naturale, ma sempre curato. Portatevi un  fondotinta a lunga durata idratante, illuminante, con protezione dai raggi UV e antinquinamento. Eye liner e rossetto rosso vannobenissimo per il trucco più  sofisticato della sera. Nelle città d’arte ci sono locali e ristoranti con atmosfere meravigliose, concerti, spettacoli teatrali. Sfoggiatevi!

Profumo: fragranze fresche e aromatiche di giorno. Per la sera potete osare con un profumocaldo, femminile,  cipriato, ambrato o speziato, in abbinamento a un beauty look  adatto alle stelle cadenti!

In ogni beauty case mettete sempre la vostra passione e ovunque andiate…Buon week end e buone vacanze!