04/04/2022

Come preparare la pelle al sole: mini-guida agli autoabbronzanti e agli integratori

Come preparare la pelle al sole: mini-guida agli autoabbronzanti e agli integratori

Una giornalista una volta ha chiesto a Rihanna: “Cosa fai in quei giorni in cui non ti senti sicura di te stessa”? “Fingo di esserlo!” ha risposto Riri all’insegna del “fake it till you make it”, ovvero, fingi fino a quando non ci riesci! Quindi, come sfoggiare sempre un colorito impeccabile? La risposta è molto semplice, con l’autoabbronzante!
Rihanna, del resto, ha sempre ragione e avere una pelle abbronzata non è mai stato così semplice e così sicuro. Gli autoabbronzanti oggi sono gli alleati perfetti della beauty routine, tutto l’anno, tutte le volte che vogliamo. Insomma, un prodotto chiave per sfoggiare un colorito perfetto e delle gambe abbronzate con una sola semplice applicazione. Una vera magia da inserire nella propria beauty routine per un effetto self-tan invidiabile!

Autoabbronzanti: incarnato sun kissed senza rischi

Quando e come preparare la pelle

Smentiamo subito la leggenda metropolitana che gli autoabbronzanti fanno male alla pelle. Le creme autoabbronzanti, gli autoabbronzanti corpo, le gocce magiche per il viso, le creme corpo abbronzanti sono tutte sicure ed efficaci e regalano all’incarnato un effetto sun kissed che, una volta provato, diventa imprescindibile nella beauty routine. Le nuove tecnologie hanno reso questi prodotti incredibilmente efficaci, facili da applicare e li hanno arricchiti con attivi antirughe e idratanti. Bio-zuccheri, DHA, eritrulosio e acido ialuronico, tutti attivi capaci di accelerare il processo di abbronzatura che risulterà molto naturale, uniforme, luminosa, in più, andando ad idratare la pelle. Dimenticatevi l’antiestetico effetto arancione!

Come scegliere l’autoabbronzante giusto

Possiamo scegliere il miglior autoabbronzante per noi grazie all’ampia scelta a disposizione. Le gocce abbronzanti, ad esempio, si possono mixare alla crema idratante e sono perfette per il viso e per il corpo perché sono modulabili ovvero, possiamo utilizzarle più volte per ottenere un incarnato più o meno scuro a seconda della quantità di prodotto e della frequenza di applicazione. Gli autoabbronzanti, in combinazione con gli integratori solari sono il must della primavera, una beauty routine ideale per ottenere un aspetto sano e radioso. Addio a gambe bianche ed incarnato grigio, e proprio come direbbe Rihanna, godiamoci il bel tempo e “Shine bright like a diamond”, brilliamo come un diamante!

Ecco i migliori autoabbronzanti che abbiamo selezionato per te

Scopri anche la limited edition Pupa Coconut Lovers

Preparare la pelle al sole: gli integratori, gli alleati perfetti della tintarella estiva

Preparare la pelle è la chiave. Prima di seguire le istruzioni specifiche fornite con ogni prodotto, è sempre bene esfoliare con costanza in modo da eliminare le cellule morte, idratare la pelle e assumere degli integratori solari è una in modo da agire anche dall’interno, stimolando la naturale produzione di melanina. Una sinergia efficace per un benessere a 360°. Gli integratori, infatti, proteggono dallo stress ossidativo causato dall’esposizione ai raggi UV, migliorano la qualità e la durata dell’abbronzatura e hanno una potente azione antiossidante. Un grande aiuto per la pelle, per proteggerla prima dell’esposizione al sole e per ottenere una abbronzatura dall’effetto naturale con un risultato molto più duraturo, efficace e sicuro, che ci possa coccolare anche al ritorno dalle vacanze.

Gli integratori consigliati per il benessere cutaneo

Leggi anche:

Autoabbronzanti: sappiamo cosa sono, come sceglierli e come utilizzarli? (profumeriaweb.com)

Scopri di più

https://www.profumeriaweb.com/promo-solari-1

 

 

Scritto Da: Martina Zanghì