Come depurare il corpo con i benefici dell'anguria

29/07/2019

È il frutto dell'estate e vi diciamo perché: tutte le proprietà dell'anguria, vera amica per la bellezza, da portare a tavola assolutamente.

Dici anguria e pensi subito all'estate. Le proprietà di questo gustoso frutto che la bella stagione ci regala sono molteplici. Non è un caso, infatti, che arrivi proprio quando il bisogno d'acqua per il nostro organismo è maggiore. La sua composizione (al 94% per lo più appunto di acqua) lo rende perfetto per reintegrare e dissetare la pelle e il corpo. Ma l'idratazione non è l'unico dei benefici dell'anguria.

Come depurare il corpo con i benefici dell'anguria

Vediamoli insieme:

  1. È perfetto per stimolare la diuresi e quindi combattere cellulite e ritenzione idrica

  2. Dona energia "buona": contiene, infatti, vitamina B e magnesio, ottime quando ci si sente in down.

  3. È l'ideale per contrastare le malattie cardiache. Il motivo è che l'anguria contiene citrullina, una sostanza che la rende ideale a prevenire l'ipertensione.

  4. Grazie sempre alla citrullina, l'anguria è anche considerata afrodisiaca perché favorisce la vasodilatazione e quindi l'afflusso di sangue ai genitali.

  5. È ricca di licopene, l'antiossidante per eccellenza, che quindi aiuta a combattere l'aging ossidativo.

  6. È perfetta se siete a dieta, perché contiene solo l'8% di zuccheri quindi è ipocalorica. 100 grammi di anguria contengono solo 30 calorie!

Se sei in mood detox, allora amerai questi prodotti

I benefici dell'anguria per l'abbronzatura

Come depurare il corpo con i benefici dell'anguria

Ma l'anguria può risultare un toccasana anche per la nostra abbronzatura. Il motivo? È sempre nel licopene, che oltre a proteggere dall'invecchiamento permette di preparare meglio la pelle all'abbronzatura. Il licopene, infatti, è un carotenoide che ha dimostrato di avere sulla cute effetti simili a quelli dei filtri utilizzati per la preparazione delle creme protettive (che rimangono comunque indispensabili): il suo obiettivo è quello di fare da schermo alle cellule della pelle, per proteggerle dalle conseguenze delle radiazioni solari e quindi evitare scottature. Un segreto: più i cocomeri sono maturi più la concentrazione di licopene è alta. Per cui, scegliete quelli belli rossi!

Come depurare il corpo con i benefici dell'anguria

Se vuoi ottenere un'abbronzatura top, allora guarda questi prodotti

L'argomento ti interessa? Allora vai a leggere qui:

CREME SNELLENTI E RASSODANTI: LE MIGLIORI FRA CUI SCEGLIERE

VUOI UNA PELLE PIU' TONICA? ECCO COME FARE

SOLARI: SCEGLILI IN BASE ALLA TEXTURE

TUTTI I FALSI MITI SUI SOLARI

Credits: Unsplash.com

Scritto Da: Luciana Caramia