9 idee acconciature per la sposa dai capelli ricci

11/06/2019

Raccolti, semi raccolti o sciolti: anche le spose dai capelli ricci possono scegliere tra tante diverse acconciature. Scopritele con noi!

Chi ha i capelli ricci pensa di non avere molte alternative di styling. In particolare, quando si parla di acconciature per la sposa. Il giorno delle nozze poi è il momento in cui le "portatrici sane di ricci" sarebbero tentate più che mai di cambiare cedendo alla tentazione della piastra. L'idea generale, infatti, è che ci siano poche idee acconciature per la sposa dai capelli ricci.

Niente di più sbagliato: stravolgere la propria immagine nel giorno in cui bisognerebbe essere solo se stesse è l'errore più grande che si potrebbe fare. Ecco quindi 9 idee acconciature per la sposa dai capelli ricci tra cui scegliere per il giorno più bello!

ACCONCIATURE SPOSA CAPELLI RICCI SCIOLTI

acconciature sposa capelli ricci

Chi lo dice che la sposa deve per forza portare i capelli raccolti? Se siete state dotate da Madre Natura di una cascata di ricci bellissimi, l'idea di lasciarli liberi sulle spalle è tutt'altro che fuori moda. In particolare, se avete in mente un'idea di cerimonia hippie chic, molto poco formale, e avete scelto un abito dall'allure rétro. L'ideale è volumizzare e definire il riccio con il prodotto ad hoc, in modo da evitare qualsiasi effetto eccessivamente crespo durante il giorno. Quindi, decidere se accessoriare l'acconciatura con una corona di fiori o semplicemente con un fermaglio laterale.

Ecco i prodotti perfetti

ACCONCIATURE SPOSA CAPELLI RICCI SEMI RACCOLTI

acconciature sposa capelli ricci

A volte, però, si preferisce raccogliere una parte dei capelli ricci, soprattutto per tenere libero il volto dai capelli. L'ideale in questo caso sono le code basse e morbide, i semi raccolti che lasciano alcune ciocche libere sulle spalle, gli intrecci che raccolgono i capelli seguendo il disegno armonico della scollatura dell'abito. Indispensabili, in questo caso, tante forcine e l'aiuto di spray fissanti.

Ecco gli alleati ideali per questo look

ACCONCIATURE SPOSA CAPELLI RICCI RACCOLTI

acconciature sposa capelli ricci

Complici le alte temperature estive, anche le spose dai capelli ricci optano per i raccolti. Ecco, quindi, che gli chignon si fanno più morbidi e voluminosi. Completati da romantici fiocchi in stoffa (quelli freschi potrebbero appassire presto).
Il consiglio? Preparate
l'acconciatura nei mesi che precedono l'evento, scegliendo uno shampoo adatto a rinforzare e idratare il riccio in modo da tenere sotto controllo l'effetto crespo. Il giorno dell'evento poi, ci penseranno i prodotti frizz control a fare il resto.

Questi i prodotti su cui puntare

Leggi anche:

ACCONCIATURE DA SPOSA 2019: SCOPRI I LOOK PIU' BELLI

CAPELLI RICCI: TIPOLOGIE, STYLING E TUTTI I SEGRETI PER PRENDERSENE CURA

TENDENZE BEAUTY AI 2019-20: I MIGLIORI MAKE-UP, HAIR LOOK E NAIL ART VISTI ALLE SFILATE

Credit ph: Pinterest, Alex G McClelland, Carmen Santarelli, Emilia Jane Morgan, Katy-Co-Wedding, Instagram, Krista Lee Photography, Michael Radford Photography

Scritto Da: Luciana Caramia