Tre acconciature anticaldo per l'estate

13/08/2019

Dal messy bun, lo chignon basso morbido, alla mezza coda. Idee smart per raccogliere i capelli in modo pratico e chic. Leggi subito l’articolo e rimani aggiornato sui migliori prodotti cosmetici per i capelli.

Quando fa caldo, raccogliere i capelli diventa il gesto più semplice per far respirare viso e collo, e sopportare meglio le alte temperature senza ricorrere a tagli drastici di cui ci si potrebbe pentire.

Lo chignon morbido basso e la mezza coda sono le acconciature più glamour di stagione. Sono pratiche, si possono realizzare in cinque minuti senza specchio, e hanno un effetto elegante che le rende adatte anche fuori dalla spiaggia.

Il messy bun

acconciature anticaldo estive

Il messy bun è lo chignon morbido volutamente imperfetto e naturale che si può portare in versione alta come la modella Elsa Hosk oppure bassa, ovvero l’acconciatura signature di Meghan Markle. La duchessa di Sussex è riuscita a rivoluzionare anche il modo di portare i capelli a corte: lo chignon spettinato, da raccolto pratico da casa si è evoluto in positivo ed è perfetto anche per le sere d’estate.

acconciature anticaldo estive

Lo chignon morbido basso

Per essere realizzato richiede solo forcine oppure un elastico a spirale che lo fissa e allo stesso tempo si può nascondere sotto ai capelli con un effetto invisibile. Le star lo portano in versione anni Novanta con i tendrils, i ciuffi che cadono morbidi e incorniciano il viso.

La mezza coda

acconciature anticaldo estive

Da impreziosire con uno scrunchie colorato, la mezza coda libera il viso ed è perfetta per chi ha i capelli con taglio bob o lob. Per realizzarla, si tirano bene indietro i capelli e si fermano con l’elastico. Se i capelli sono mossi, darà l’impressione di essere una normale ponytail, ma con un tocco meno banale.

I migliori prodotti per le acconciature anti-caldo

Leggi anche

Accessori per raccogliere i capelli: ecco quali scegliere

Tagli di capelli estivi: le nuove tendenze 

Tutti i prodotti per mantenere il colore vibrante sotto il sole 

Acconciature da spiaggia, le idee per portare i capelli al mare 

Credit ph: Instagram @caradelevingne @holseska @emrata @gigihadid @kimkardashian

Scritto Da: Alice Rosati