Acconciature capelli Capodanno: i look da copiare

27/12/2019

Le acconciature per Capodanno più belle e facili da realizzare con i consigli dell'esperto

Per Capodanno l'hair look è fondamentale. Concessa qualche stravaganza: cerchietti, accessori brillanti o anche glitter sono super consigliati. Abbiano chiesto all'hair stylist Cristiano Russo alcuni beauty tips per look semplici ma sempre super glam!

Per assicurarsi un hair look long lasting è spesso necessaria una mano esperta: secondo Russo, è preferibile partire da qualcosa di semplice puntando su accessori e giochi di colore, anche con un tocco di glitter scintillante. «Parti dal taglio – consiglia – rinfrescandolo per togliere le doppie punte e la parte rovinata, e riequilibrare le proporzioni. Dopo di che, se necessario, ritocca anche la ricrescita della tinta, concedendoti, magari, anche una maschera ristrutturante. In questo modo, la chioma risulterà immediatamente più bella e ordinata, una tela perfetta da arricchire con gli accessori che si preferiscono». Ecco i più gettonati del momento.

Acconciature per Capodanno: i cerchietti

acconciature capodanno

Quest’anno c’è stato il grande ritorno dei cerchietti bombati: sceglili in una tonalità o una fantasia che si abbini alla perfezione al tuo abito: questo semplicissimo accessorio, così facile da utilizzare, può davvero rendere l’insieme molto più elegante e d'impatto. Tra i nostri prefetiti ci sono quello in velluto – che fanno molto anni Ottanta/Novanta – ma puoi sempre optare per un cerchietto gioiello o per le versioni natalizie dal mood ironico.

Acconciature per Capodanno: le mollette

acconciature capodanno

Sono state il trend dell’estate 2019: glitterate, illuminate da strass, monocromatiche o multicolor, possono essere usate singole o in combinazione. L'importante è che il risultato non sia eccessivo o caotico. Puoi sceglierle in nuance tra loro, o creare contrasti forti e netti, ma, in questo caso, meglio optare per un abito tinta unita. Posizionale appena dietro le orecchie oppure all’altezza delle tempie. Se hai voglia di osare, scegli quelle fine con cristalli colorati, da posizionare su un lato della testa.

Acconciature per Capodanno: gli elastici

Sei ponytail addicted? Scegli una coda alta – simile a quella prefertita dalla cantante Ariana Grande. Il consiglio dell'esperto: fermala con un elastico gioiello!

Acconciature per Capodanno: i glitter

acconciature capodanno

Per chi non vuole passare inosservata ci sono gli spray glitter per capelli. Si spruzzano sui capelli asciutti e vanno via con un semplice shampoo. L’ultimo trend in questo senso è lo unicorn hair style, uno spray glitterato dai toni pastello, dal rosa al celeste pallido. Puoi spruzzarlo solo su una o più ciocche, solo sulla riga dei capelli, o su tutta la testa.

Hai scelto il tuo look per il cenone dei 31 dicembre? Ecco alcuni prodotti che posso essere utilissimi!

Leggi anche:

ACCONCIATURE PER NATALE 2019, LE MIGLIORI PIEGHE PER LE FESTE

TAGLIARE I CAPELLI DA ASCIUTTI, TUTTI I VANTAGGI DEL DRY CUT

CAPELLI, LE COLORAZIONI DI TENDENZA DA INSTAGRAM

STORIA DEI CAPELLI LUNGHI

Guarda il videotutorial

Chignon: come realizzare un'acconciatura facile

Credit ph: Instagram @scarpe.borse.accessori @hairdazzle official, Pexels.com

Iscriviti alla nostra newsletter inserendo qui sotto il tuo indirizzo e-mail. Riceverai in anteprima sconti e promozioni!