10 rossetti che non possono mancare nel tuo beauty-case

25/08/2018

Il rossetto è probabilmente l'essenza della bellezza femminile: ci identifica e ci fa sentire in pochi e semplici gesti belle e curate. Il rossetto fa subito “trucco”: si appare sempre in perfetta forma se sulle labbra abbiamo un filo di colore. Ecco perché non dovrebbe mai mancare nel beauty case di una donna: volumizzante, matte, brillante, colorato o nude, veste le labbra dando luce al volto e radiosità.
Quali sono i rossetti must? Dai colori iconici a quelli che spopolano nelle ultime stagioni, scopri qui 10 lipstick che abbiamo selezionato per voi.

ROSSETTO ROSSO EVERGREEN

Il rossetto rosso è un trend evergreen, è il simbolo della passione, dell'amore e della rivendicazione femminile! È stato il colore più amato da Marylin Monroe e da Paloma Picasso, e ancora oggi è la nuance più desiderata dalle donne.
Sensuale, magnetico e ambizioso, rappresenta la voglia di trasgressione che tutte si possono concedere.
Tips: Se vuoi intensificare il colore, attendi qualche istante che il primo passaggio sia asciutto e ripeti l’operazione una seconda volta. Questo renderà il rosso ancora più puro, intenso e durerà più a lungo.
Quando sceglierlo: concediti il rosso puro nelle occasioni più belle e quando non vuoi passare inosservata! Ricorda però di non caricare troppo il resto del make-up.
Abbiamo sceltoClarins Joli Rouge Lipstick - 742 Joli Rouge


ROSSETTO FUCSIA

Il rossetto fucsia è una scelta appariscente e brillante come il rosso, ma più spensierato e originale. Le labbra di questo colore richiedono carisma, vivacità e un dress code adeguato. Il fucsia è un colore che dona a tutti i fototipi; l'importante è scegliere la giusta nuance in base a carnagione e colore di capelli.
Se hai la carnagione molto chiara, preferisci le tonalità fredde; se, però, hai i capelli rossi, opta per una tinta che vira al carminio, quindi più scuro. Infine, se hai la carnagione olivastra o scura, scegli delle tonalità di fucsia più sgargiante e osa!
Tips: Il fucsia è un colore intenso e richiede labbra perfette. Un leggero scrub è quello che ci vuole: strofinalo in modo leggero, stendi un lip balm e il gioco è fatto!
Quando sceglierlo: indossalo in tutte quelle giornate in cui ti senti positiva, sicura di te stessa e con voglia di giocare.
Abbiamo sceltoCollistar Rossetto Art Design - 19 Fucsia


ROSSETTO MATTE

Questo tipo di rossetto garantisce un risultato dall’effetto molto elegante e sofisticato. Il colore è molto intenso perché estremamente concentrato e dal finish opaco.
Tips: Non usare il rossetto opaco se i tuoi lineamenti sono molto marcati; il colore opaco, infatti, tende a indurirli ulteriormente.
Quando sceglierlo: perfetto per l’ufficio, se scegliamo una tonalità neutra, ci accompagnerà fino alla pausa pranzo senza necessità di ritocchi!
Abbiamo sceltoDiego Dalla Palma Makeupstudio Mattissimo Rossetto Opaco - 169 Borgogna


ROSSETTO LUCIDO

Via di mezzo tra un rossetto e un gloss, regala al make-up labbra un velo di colore molto lucido e sensuale. Per un sorriso dolce, ma anche intenso e luminoso. È il rossetto che non appesantisce i tratti del viso e può benissimo sostituire il gloss, soprattutto con make-up più catchy.
Tips: se il rossetto lucido è molto chiaro, utilizza per la base una matita di un tono più scura.
Quando sceglierlo: perfetto per una cerimonia, e abbinato a un trucco occhi intenso e magnetico, un tocco di lucido sulle labbra vi farà apparire riposate e fresche.
Abbiamo sceltoEstée Lauder Pure Color Envy Hi-Lustre - 120 Naked Ambition


ROSSETTO METALLIZZATO

Le labbra metallizzate sono il beauty trend dell'anno. Rispetto agli anni Novanta, i rossetti metallizzati di oggi donano alle labbra un luminosissimo effetto 3D grazie a pigmenti riflettenti capaci di cambiare colore in base a come viene intercettata la luce.
Tips: è il rossetto perfetto per le labbra più carnose.
Quando sceglierlo: perfetto per un make-up serale, la luce intercettata farà brillare le vostre labbra rendendole ancora più sensuali.
Abbiamo scelto: Pupa I'm Metallic Rossetto Metallo Puro - 003 Deep Brown


ROSSETTO NUDE

Nella famiglia dei nude rientrano molte nuance, che vanno dai beige chiarissimi ai marroni, passando per pesca, rosa e rossi tenui; tutto ciò che ha all’interno un accenno di rosa tenderà a stare bene su quasi ogni colore di pelle e capelli, mentre con il beige bisogna fare più attenzione.
Tips: La nuance perfetta per ogni donna si abbina al colore delle mucose. Per trovare la nuance giusta, segui i consigli della nostra make up artist.


Quando sceglierlo: il nude è la tonalità ideale per essere in forma in ogni occasione. Se hai dubbi sul colore... go nude!
Abbiamo sceltoShiseido Veiled Rouge Lipstick - RD302 & RD707


ROSSETTO LIQUIDO LONG-LASTING

Labbra in primo piano? Il rossetto liquido dalla texture ultra sensoriale è la risposta! Leggero e impercettibile, aderisce a lungo e impeccabilmente, rivelando un colore puro, intenso e dal finish opaco vellutato. La combinazione tra l’innovativa formula fluida e l’applicatore floccato ad alta definizione consente una stesura precisa per labbra perfettamente ridisegnate. Una volta asciutto, diventa “indelebile”: attenzione, però, ai cibi oleosi!
Tips: uno scrub prima del rossetto long-lasting è sicuramente la scelta migliore che tu possa fare. Miscela del miele con lo zucchero di canna e il gioco è fatto! Le tue labbra saranno perfette e senza fastidiose pellicine.
Quando sceglierlo: per le tue serate glamour, quando vuoi essere perfetta e senza il pensiero dei continui ritocchini.
Abbiamo scelto: Pupa Made to Last Lip Tint - 002 Barbie Rose


TINTA PER LABBRA

Simile al normale rossetto, spesso ha la forma di un pennarello. La consistenza è liquida e può essere applicata con un pennello o direttamente dallo stilo. Trovare la tinta labbra giusta è ormai facilissimo: in commercio ce ne sono tantissime, da quelle low cost fino alle proposte dei brand di lusso.
I lati positivi sono molteplici: la durata è lunghissima, i colori sono extra pigmentati e non lascerai il minimo segno su nessun bicchiere o guancia!
Tips: adori le tinte ma odi l’effetto “labbra che tirano”? Porta sempre con te un burro di cacao: le idraterai senza alterarne la durata!
Quando sceglierla: in qualsiasi situazione.
Abbiamo scelto: Clarins Water Lip Stain - 03 Red Water


BALSAMO LABBRA COLORATO

Per labbra più carnose, idratate e naturalmente belle, scegli un balsamo labbra leggermente pigmentato, da portare sempre con te e da indossare in ogni momento della giornata.
Tips: per un risultato ad alto impatto, mettilo pure su più strati e intensificherai il colore.
Quando sceglierlo: in ogni momento della giornata e quando hai le labbra più secche. 
Abbiamo scelto: Naj-Oleari Tender Glow Lip Balm


ROSSETTO CON PRIMER

Il rossetto con primer leviga le linee naturalmente presenti sulla mucosa, le rende più morbide e le ridefinisce, creando una base ottimale sulla quale i pigmenti del rossetto andranno a depositarsi in modo uniforme e ad ancorarsi più saldamente.
Tips: utilizza una matita per il contorno labbra e poi applica il Rossetto Primer per avere un effetto più volumizzante!
Quando sceglierlo: vi salverà tutte le volte che avrete le labbra screpolate, stressate e “fuori forma”. Da provare!
Abbiamo sceltoClinique Pop Lip Colour + Primer - 10 Punch Pop

 

Scritto Da: Roberta Gionni