Issey Miyake Nuit d'Issey Parfum 75ML

ISS-NUP-75ML

Issey Miyake Nuit d'Issey Parfum 75ML

ISS-NUP-75ML

Non disponibile

Acquistando questo prodotto guadagni 54 punti-sconto. Con il nostro programma 'ottieni più sconti' puoi guadagnare sconti con tante azioni semplici e divertenti.

Vuoi essere avvisato quando questo prodotto tornerà disponibile? Clicca qui

Spedizione gratuita per ordini superiori a 60€

Sito N.1 per servizio al cliente

Campioni omaggio in tutti gli ordini

Descrizione

Profumo Uomo Issey Miyake Nuit d'Issey Parfum confezione da 75 ml

Versione più intensa dell'eau de toilette, Nuit d'Issey Parfum evoca l'atmosfera della notte grazie alla sua composizione magnetica e misteriosa che si apre con un accordo di Pompelmo e Pepe rosa, seguito da un cuore di Vaniglia e Cuoio, per finire in un fondo di assoluta di Fava Tonka e Patchouli.

Piramide Olfattiva
Note di Testa: Pompelmo, Pepe rosa
Note di Cuore: Cuoio, Vaniglia
Note di Fondo: Fava Tonka, Patchouli

Recensioni

1 oggetto(i)

per pagina
  • Nuit d’Issey Parfum di Issey Miyake

    Recensito da Fabio Francesco il 03/02/2020

    Fragranza appartenente al gruppo Legnoso Speziato, in commercio dal 2015, presenta un’eccellente sensazione diffusa di Pelle dolce, polverosa, asciutta con un tocco di terrosità che potrebbe far pensare alla presenza di Vetiver o di Incenso (che in realtà non ci sono). La fragranza risulta ben strutturata, seducente e dal carattere moderno, definito e, a mio modo di vedere, tendenzialmente unisex; gli aspetti dolci e polverosi sono così rilevanti che non sarebbe così impossibile vederlo indossato da una signora ma, detto questo, posso confermare che questo Nuit EdP genera grande soddisfazione sia in chi lo indossa che in chi lo percepisce. Si apre con il binomio Pompelmo e Pepe Rosa, così da rievocare l'originale EdT ma lo sviluppo successivo porta in evidenza Cuoio e Vaniglia ottimamente sostenuti da una base fatta di Patchouli e Fava Tonka; la grande differenza con il capostipite Edt ma anche con gli altri prodotti della linea Nuit, sta nel fatto che qui manca del tutto la variabile olfattiva legata alla balsamicità che nello specifico troviamo nel Nuit Argent del 2018, dal carattere più ricco e fumoso grazie alla Mirra, come anche non è presente quella speciale aromaticità incensata/agrumata tipica dell’Olibano che è presente nel Nuit Pulse del 2019. Nel Nuit EdP vi è una sensazione residuale di incenso ma è molto eterea e credo derivi più che altro dalla riproposizione leggermente sintetica del Patchouli. Tutto sommato è una bella fragranza, piuttosto scura, magnetica, densa quasi meditativa: tende ad avere una sua validità in particolare se utilizzata nelle serate estive in quanto risulta essere avvolgente senza però mai evolvere in odori terziari sgradevoli; questo, grazie alla sua costruzione monolitica, ad una dolcezza limitata e alla comprovata stabilità spazio temporale. Non sono un fan della casa Miyake ma questo EdP è vivace, si proietta discretamente come è tipico per queste fragranze, e presenta una longevità che supera le otto ore; bellissima la bottiglia nero-satinato che dona tanta classe ed eleganza, anche se la stabilità è sacrificata all’estetica. Raccomando sempre di poggiarlo su base ben solida.

1 oggetto(i)

per pagina