Givenchy Ysatis 30ML

GIV-YSA-30ML

Givenchy Ysatis 30ML

GIV-YSA-30ML

Non disponibile

Profumo da Donna Givenchy Ysatis confezione da 30ML

Acquistando questo prodotto guadagni 47 punti-sconto. Con il nostro programma 'ottieni più sconti' puoi guadagnare sconti con tante azioni semplici e divertenti.

Vuoi essere avvisato quando questo prodotto tornerà disponibile? Clicca qui

Spedizione gratuita per ordini superiori a 60€

Sito N.1 per servizio al cliente

Campioni omaggio in tutti gli ordini

Descrizione

Profumo da Donna Givenchy Ysatis confezione da 30ML

Presentato come il primo floreale orientale, Givenchy Ysatis è definito 'il profumo di mille e una donna'. Estremista di passione, di seduzione e di mistero, sorprende e affascina ogni donna che ne viene avvolta. Olfattivamente, Ysatis cerca di riprodurre la sensazione di un abito da sera di Givenchy, sensuale e sexy, ma ci sono voluti diciotto mesi di prove al creatore per arrivare e quest'armonia di fiori, legni e spezie che rispondono all'immagine di una donna dai mille volti. Così nasce un aroma che si apre sul fresco mandarino rinforzato dalla nota verde del galbano, il quale illumina il cuore fiorito ricco di rose, ylang-ylang e tuberosa. Il tocco speziato del chiodo di garofano scalda la nota cipriata dell'iris, mentre il fondo semi-orientale fatto di patchouli e di legno di cashmeran attenua il carattere deciso del muschio di quercia e la sensualità animale del castorino.

Piramide Olfattiva
Note di testa: Mandarino, galbano, legno di rosa, noce di cocco
Note di cuore: Tuberosa, gelsomino, narciso,garofano
Note di fondo: Patchouli, sandalo, castorino e civette

Recensioni

1 oggetto(i)

per pagina
  • Elegante, ricco, opulento, un turbinio di emozioni per una vera Signora

    Recensito da Marco il 18/01/2017

    Gli anni 80 hanno visto la nascita delle più interessanti creazioni olfattive da Poison, a Coco a Samsara, a Chanel n°5 Eau de parfum, per menzionarne alcune, vale la pena riscoprirle e apprezzarne le caratteristiche distintive in un panorama di profumi che attualmente vira verso l'omologazione. Qualcuno potrebbe considerare questi profumi come vintage, io preferisco chiamarli classici e senza tempo e quindi sempre perfetti!
    Ysatis di Givenchy è la prima meravigliosa creazione di Ropion, risalente al 1984, un classico, un'opera d'arte senza tempo, una fragranza lussuosa e opulenta per una donna elegante. Gli accordi principali sono legnosi, floreali, dolci, animalici; le note di testa sono agrumi, ylang-ylang, galbano, noce di cocco, legno, e aldeidi rosa. Le note di cuore sono gelsomino, rosa, iris, tuberosa e narciso. Le note di fondo sono muschio, ambra, vaniglia, vetiver, patchouli, legno di sandalo e zibetto.
    Ysatis di Givenchy esprime e valorizza tutto quello che manca nelle formule dei profumi contemporanei: è ricco, opulento, profondo, cremoso, per una vera Signora con la S maiuscola. È una perfetta e bilanciata combinazione di fiori bianchi e gialli, dal profumo mielato, e una nota di zibetto tale da renderlo irresistibilmente addittivo. Ysatis è forse, anche, uno dei primi profumi, contrariamente alle tendenze del tempo, a rivelare la languida sensualità dello Ylang Ylang, qui rivestita da esotici fiori, spezie e note muschiate.
    Perfetto per il giorno e il pomeriggio, da indossare, francamente, tutto l'anno, Ysatis presenta ottimi sillage e longevità.
    Di questo profumo mi piace la ricca e sovrapposta complessità, la sua opulenza, il sillage e la longevità impressionanti e non mancherà di conquistare chi apprezza i profumi intensi, floreali, con note orientali dal gusto classico. Quando arriverete a indossare Ysatis potrete ben dire di "essere arrivate"!

1 oggetto(i)

per pagina