Givenchy Gentlemen Only Intense 100ML

GIV-GOI-100ML

Givenchy Gentlemen Only Intense 100ML

GIV-GOI-100ML

Non disponibile

Profumo da Uomo Givenchy Gentlemen Only Intense Eau de Toilette confezione da 100ML

Acquistando questo prodotto guadagni 67 punti-sconto. Con il nostro programma 'ottieni più sconti' puoi guadagnare sconti con tante azioni semplici e divertenti.

Vuoi essere avvisato quando questo prodotto tornerà disponibile? Clicca qui

Spedizione gratuita per ordini superiori a 60€

Sito N.1 per servizio al cliente

Campioni omaggio in tutti gli ordini

Descrizione

Profumo da Uomo Givenchy Gentlemen Only Intense Eau de Toilette confezione da 100ML

Gentlemen Only è un’elegante fragranza legnosa che odora di boschi di cedro, vetiver e patchouli.
All'inizio del 2014 Givenchy presenta sul mercato la versione ‘Intense’ con l’aggiunta  di un tocco di cuoio liscio.
Gentlemen Only Intense, audace e delicato, ne conserva la firma dal carattere legnoso, rinforzata da spezie, cuoio e ambra, senza perderne la sua raffinatezza e l’eleganza.
Questa fragranza si sforza di sottolineare la sensualità di un uomo senza tralasciarne la sua delicatezza.
La composizione si apre con olio di mandarino verde, pepe nero e foglia di betulla; il suo cuore magnetico include note di patchouli, cedro del Texas e cuoio, su una base sensuale di fava tonka, ambra e incenso.

Il design del flacone e il packaging esterno diventano più scure con sfumature di nero e grigio.
A rappresentare il dandy del 21° secolo troviamo nuovamente l'attore australiano Simon Baker, noto per il suo ruolo nella serie poliziesca tv ‘The Mentalist’.

Piramide Olfattiva
Note di Testa: Mandarino verde, Pepe nero, Foglie di Betulla
Note di Cuore: Patchouli, Cedro, Cuoio
Note di Fondo: Fava Tonka, Incenso, Ambra

Altri prodotti della stessa linea

Recensioni

1 oggetto(i)

per pagina
  • Gentlemen Only Intense di Givenchy

    Recensito da Fabio Francesco il 01/03/2020

    Partendo dal presupposto che questa versione di Gentleman rappresenta la giusta evoluzione della linea Only, qui abbiamo qualcosa in più dell'originale e forse anche qualcosa di meglio. Più spessa, densa, dolce ed aromatica, risulta finalmente azzeccato anche il nome: è davvero una versione intensa, peccato però che questa bella sensazione duri veramente poco. L’apertura vede protagonisti gli Agrumi in versione dolcificata, accompagnati dal Pepe Rosa che dona una sensazione di freschezza ed allo stesso tempo porta una nota di speziatura che tende a fare da collante con l’evoluzione verso le note di cuore; qui abbiamo anche un accenno di Menta e Limone come rafforzativi in quanto nel cuore, oltre alla conferma di Patchouli, Cedro, Vetiver e Foglia di Violetta troviamo qui presenti Cuoio e Coriandolo come garanzia di maggior speziatura e con la teoria di plasmare ulteriormente la fragranza in attesa della transazione alle note di fondo dove regnano, in modo forse anche troppo assolutistico, Ambra, Fava Tonka, Vaniglia ed Incenso. Complessivamente il risultato è scuro, pepato, legnoso e trasudante audacia, molto piacevole ma, ironia della sorte, meno performante rispetto all’originale. Credo che la composizione che si è spinta ad utilizzare molte materie prime di qualità e di spessore piuttosto rilevante, non risulti perfettamente bilanciata e questa disomogeneità viene pagata con una longevità appena sufficiente con proiezione anch’essa non da primato. Forse sarà che il prodotto risulta piuttosto monolitico e per questo non riesce a riproporsi dl punto di vista spazio/temporale o forse può essere che le note di fondo sono state sovra-pesate, sta di fatto che il profumo nel suo complesso resta ad un passo dalla realizzazione perfetta che sfugge per pochissimo. Questa fragranza mi ricorda molto The One Gentlemen di Dolce & Gabbana per l’atmosfera fumosa e matura che genera e anche per l’utilizzo che è dedicato a serate invernali in ambienti chiusi come club, discobar da vivere con abbigliamento elegante e moderno. Anche qui riproposta la bottiglietta Gentleman con sfumatura che va dal trasparente al nero verso la parte superiore.

1 oggetto(i)

per pagina