Geoffrey Beene Grey Flannel 60ML

GEO-GRE-60ML

Geoffrey Beene Grey Flannel 60ML

GEO-GRE-60ML

Non disponibile

Profumo da Uomo Geoffrey Beene Grey Flannel confezione da 60ML

Acquistando questo prodotto guadagni 14 punti-sconto. Con il nostro programma 'ottieni più sconti' puoi guadagnare sconti con tante azioni semplici e divertenti.

Vuoi essere avvisato quando questo prodotto tornerà disponibile? Clicca qui

Spedizione gratuita per ordini superiori a 60€

Sito N.1 per servizio al cliente

Campioni omaggio in tutti gli ordini

Descrizione

Profumo da Uomo Geoffrey Beene Grey Flannel confezione da 60ML

Grey Flannel di Geoffrey Beene è un profumo orientale-legnoso da uomo, lanciato nel 1975, creato dal maestro profumiere Andre Fromentin.
Un classico intramontabile che conquista già con il suo bellissimo flacone a bottiglia con il tappo a cilindro rigato. Una fragranza molto elegante e allo stesso tempo discreta che punta sulle note di mandarino, legno, neroli, sandalo e gelsomino.
Con una semplice composizione di viola, limone, arancio, muschio di quercia, salvia e legno di sandalo potrebbe facilmente essere scambiata  come una creazione dittica. Anche se il profumo non è del tutto un floreale, la nota insolita di viola è protagonista indiscussa della piramide olfattiva:  accoppiata però con agrumi, muschio e sandalo, perde i suoi connotati di dolcezza-caramellata. Gli agrumi illuminano la composizione, mentre muschio di quercia e patchouli la domano. Il legno di sandalo, appena percettibile, sicuramente aiuta a fissare il profumo, che sembra avere due caratteri diversi, morbidi e freschi, e caldo- ombrosi.

Piramide olfattiva
Note di Testa: Galbano, Neroli, Petit Grain, Bergamotto, Limone
Note di Cuore: Mimosa, Iris, Violetta, Salvia, Rosa, Geranio, Narciso
Note di Fondo: Fava Di Tonka, Mandorla, Muschio Di Quercia, Vetiver, Cedro

Altri prodotti della stessa linea

Recensioni

3 oggetto(i)

per pagina
  • Grey Flannel di Geoffrey Beene

    Recensito da Fabio Francesco il 02/12/2019

    Storica fragranza, molto evocativa per la forza e la persistenza che dimostra, esibisce un delizioso e raffinato floreale amaro screziato di verde che risulta la colonna sonora perfetta per un freddo e scuro giorno di pioggia tardo autunnale. Ciò che percepisco sono fiori freschi, con foglie verdi, steli appena tagliati e acqua; non c’è nulla di legnoso quanto piuttosto l’accento viene posto sulle note di resina che ne caratterizzano la base. Serio, scuro, sobrio, conservatore, meditativo, portato all’analisi introspettiva, lo vedo a suo agio tanto all’aperto quanto nel chiuso di una biblioteca o di un’aula studio, dà una piacevole sensazione proponendosi di tanto in tanto; ben miscelato, probabilmente il presenta un Muschio di quercia molto ben eseguito anche se al momento dell’apertura si evidenzia una breve nota sottilmente plastificata. Grey Flannel è una fragranza maschile da amare o da odiare perché non è facile ricondurlo dentro a confini facilmente classificabili. È un profumo che gioca con le note della piramide olfattiva producendo alcuni risultati che non ti aspetti in virtù del fatto che mescola e combina in libertà diversi sentori che ad oggi non è facile riscontrare nei prodotti più commercializzati. Se questa fragranza è ancora in vendita dal 1975 significa che ha qualcosa di unico e che questa sua caratteristica è ricercata da uno specifico genere di clienti, probabilmente appartenenti ad un’altra generazione. Grey Flannel a primo impatto si presenta molto amaro, che rappresenta anche la sua parte migliore grazie a Neroli, Petitgrain e agli agrumi; l’evoluzione nel cuore è fatto di fiori: Mimosa, Iris, Violetta, Salvia, Rosa, Geranio e Narciso. Alla base della costruzione aromatica troviamo Fava Tonka, Mandorla, Muschio di Quercia, Vetiver e Cedro. L’insieme è sicuramente anticonvenzionale, erbaceo, senza tempo e decisamente unico. La proiezione è notevole e la longevità supera tranquillamente le dieci ore; meglio l’uso all’aperto, per passeggiate invernali in abiti eleganti.

  • Essenzialmente floreale

    Recensito da Gia Gia il 20/08/2019

    Grey Flannel è un Eau Toilette da note orientali floreali e legnose lanciata nel 1975 da Andre Formentin, che seppe coniugare note femminili floreali in un profumo con un anima maschile.
    La fragranza si apre con note di testa agrumate di bergamotto e limone con brevissima durata, si passa rapidamente alle essenze floreali delle note di cuore come la Violetta che domina l’intera fragranza e si diffonde rapidamente, ma si riescono a percepire anche Iris, Rosa e Mimosa. Infine si arriva alle note di fondo legnose come Muschio di quercia e Vetiver, note con caratteristiche essenzialmente maschili. La fragranza risulta inconfondibile complessa da toni classici che ricorda un po’ una saponetta dando una sensazione di pulito quando lo si indossa. Risulta un profumo versatile sia per il giorno che per la notte, che vedo meglio da un quarantenne in sù.

  • un regalo senza tempo

    Recensito da Amammini il 28/08/2017

    Ricordo che il primo regalo che feci all'uomo che ora è mio marito fu Grey Flannel, un profumo che andava moltissimo di moda negli anni 80...Questa fragranza è fresca e assai particolare, che unisce la sensualità di legni preziosi e note speziate alla freschezza del limone e fiori e foglie di violetta. E' un profumo classico eppure sempre attuale, indubbiamente elegante e raffinato.Le note principali sono agrumate e freschissime come neroli, arancio, limone e mandarino, ma addolcite dal gelsomino e dalla violetta... in chiusura i classici legni preziosi e il muschio.
    E' perfetto per le serate eleganti e sembra fatto apposta per essere indossato da uomini giovani e brillanti, raffinati eppure decisi. Magnifico in ogni stagione dell'anno...

3 oggetto(i)

per pagina