Etro Vicolo Fiori 50ML

ETR-VIF-50ML

Etro Vicolo Fiori 50ML

ETR-VIF-50ML

Non disponibile

Profumo da Donna Vicolo Fiori Eau de Toilette confezione da 50ML

Acquistando questo prodotto guadagni 68 punti-sconto. Con il nostro programma 'ottieni più sconti' puoi guadagnare sconti con tante azioni semplici e divertenti.

Vuoi essere avvisato quando questo prodotto tornerà disponibile? Clicca qui

Spedizione gratuita per ordini superiori a 60€

Sito N.1 per servizio al cliente

Campioni omaggio in tutti gli ordini

Descrizione

Profumo da Donna Vicolo Fiori Eau de Toilette confezione da 50ML

Un profumo creato nel 1996 e dedicato al primo negozio Etro nel vecchio quartiere di Brera a Milano.
Rappresenta una pausa dalla città e un momento di relax per i sensi  in un vicolo fiorito.
Un accordo fruttato floreale, tenero, delicato e femminile: una vera sinfonia di aromi fioriti, dove ogni  nota esprime il suo carattere col giusto tocco. Un giardino da sogno, un angolo incontaminato di natura.

Piramide Olfattiva
Note di Testa: Mandarino, Campanula
Note di Cuore: Ninfea, fiori di Loto, Ciclamino, Rosa selvaggia, Ylang-ylang, Pesca bianca, Melone
Note di Fondo: Muschio, Iris, Sandalo, Vanigliata, Ambra

 

Altri prodotti della stessa linea

Recensioni

1 oggetto(i)

per pagina
  • Fiorito, femminile, leggero e fresco

    Recensito da Marco il 29/03/2017

    "Mille intrighi odorosi compongono l'arazzo, un sentiero selciato di fiori e colori. Arpeggio calibrato: ogni petalo un messaggio. Assaggio disinvolto di un raccolto copioso", così è descritta la fragranza da Etro.

    Vicolo fiori, così chiamato come omaggio alla prima boutique Etro a Milano nel quartiere Brera, è un profumo floreale per donna caratterizzato da accordi floreali, acquatici, freschi, muschiati e cipriati. La piramide olfattiva è così composta: mandarino e campanula nelle note di testa, ninfea, fiore di loto, ciclamino, rosa selvaggia, ylang - yland, pesca bianca e melone nelle note di cuore, muschio, ireos, sandalo, vanigliata e ambra nelle note di fondo.

    È una fragranza fresca, calma, estiva, morbida senza essere dolce, come una brezza marina senza però enunciare le caratteristiche note acquatiche dei profumi marini. I fiori acquatici e i frutti presenti nella composizione sono gioiosi e rallegrano lo spirito, la loro freschezza è tuttavia moderata dalle note morbide della vaniglia, dal sandalo e da un'interpretazione del muschio leggera e amabile. Una pennellata di rosa aggiunge colore e dimensionalità rendendo la composizione ancora più interessante. “Il canto della fontana traboccante di loto e ninfee, la dolcezza di rose rampicanti, la polpa del frutto di maggio servita ad una cena in terrazza ..” questo è Vicolo Fiori.

    Non è una fragranza opulenta, non è invasiva o soffocante, è piuttosto un bouquet di tanti fiori, delicati e gentili, + genuino e spontaneo, si può indossare ovunque, in tutte le occasioni e questo non vuol certo dire che manchi di carattere. Per chi ama i viaggi come me, mi ricorda vagamente i profumi esotici e rilassanti della Thailandia.
    Se devo trovare un neo in questa luminosa composizione devo dire che il sillage è realmente vicino alla pelle e la longevità è molto, molto leggera. L'ideale sarebbe usare un atomizer da portare con sé per una vaporizzazione extra ogni tot ore o ancora meglio optare per l'eau de parfum.

1 oggetto(i)

per pagina