Etro Pegaso 50ML

ETR-PEG-50ML

Etro Pegaso 50ML

ETR-PEG-50ML

Non disponibile

Profumo Unisex Pegaso Eau de Toilette confezione da 50ML

Acquistando questo prodotto guadagni 66 punti-sconto. Con il nostro programma 'ottieni più sconti' puoi guadagnare sconti con tante azioni semplici e divertenti.

Vuoi essere avvisato quando questo prodotto tornerà disponibile? Clicca qui

Spedizione gratuita per ordini superiori a 60€

Sito N.1 per servizio al cliente

Campioni omaggio in tutti gli ordini

Descrizione

Profumo Unisex Pegaso Eau de Toilette confezione da 50ML

Pegaso, creato nel 2009 da Alberto Morillas, è il 22° profumo della maison Etro, di cui il mitico cavallo alato è il simbolo.
Classicismo e Rinascimento, mito e poema epico, narrati in un profumo che unisce in un’unica anima la modernità degli agrumi freschi (bergamotto e cedro) con le atmosfere classiche dei borghi medievali della Toscana e del’Umbria, dei loro giardini all’italiana, con il neroli, il basilico e le erbe balsamiche. Una fragranza creata come una pozione magica, un filtro d’amore, eterno e misterioso.

Piramide Olfattiva
Note di Testa: Bergamotto, Cedro, Neroli
Note di Cuore: Basilico, Pepe, Iris
Note di Fondo: Legno di cedro, Benzoino, Cisto

Altri prodotti della stessa linea

Recensioni

2 oggetto(i)

per pagina
  • Sogno d'estate

    Recensito da Tania il 16/07/2020

    Come una giornata di estate, ma non di quelle torride senza pietà ma di quelle leggere, fresche, punteggiate da nuvole e con le cicale nel sottofondo. Trasmette un senso di pace e distensione, le note di bergamotto, di basilico, gli accenti piccanti e le calde resine nel finale lo rendono una fragranza floreale e vagamente legnosa che è un vero piacere indossare. Le prime note che si avvertono sono fresche e agrumate, delicate, seguono note cipriate di iris che assegnano una delicatezza femminile alla composizione, tra le note di fondo emerge il cedro che aggiunge corpo e mascolinità alla fragranza rendendola perfettamente unisex. La composizione è leggera, perfetta nella sua semplicità, delicata sulla pelle e con una proiezione leggera ma visibile. Non è per persone che amano le fragranze roboanti e che lasciano la scia piuttosto per persone di classe che amano lo chic minimale perché di questo si tratta: un profumo minimale ( sulla stessa lunghezza d'onda di l'eau froide di Lutens) per persone di classe. Mi piace in estate, mi rallegra, mi rilassa, mi fa sentire elegante con poco. La longevità è sempre medio-bassa, 3-4 ore ma molto piacevoli.

  • Freschezza mediterranea

    Recensito da Marco il 29/03/2017

    "Il bello che scalpita e il buono che avanza. A tratti un rimbalzo, una mossa, una scossa. E alla criniera piove rugiada, arco e baleno in un'unica saga. Dal piedistallo al firmamento in un frammento". Così la maison Etro ci introduce alla fragranza di Pegaso. La piramide olfattiva è interessante: bergamotto, cedro, neroli bigarade nelle note di testa, basilico, pepe, iris nelle note di cuore, legno di cedro, benzoino e cisto nelle note di cuore.

    Pegaso è un aromatico dolce e leggero, l'opening - molto interessante e vibrante - è dato dal neroli e dal basilico con alcune pennellate di bergamotto, si tratta di un'apertura fresca, verde e gentile che, tuttavia, tende nella sua evoluzione a perdere la sua dinamicità assestandosi su una linea data quasi esclusivamente dal basilico, il che, per me, non è da considerare un elemento strettamente negativo. Con l'evoluzione della fragranza fanno il loro ingresso il cedro, l'iris e il benzoino che attribuiscono alla fragranza note morbide e legnose.

    Le note e gli accordi di Pegaso sono naturali, puliti, i suoi movimenti e le sue evoluzioni sono regolari e ben progettati. La caratteristica più interessante è data dalla fresca nota di basilico che tuttavia non ha una persistenza forte e salda. Pegaso, con la sua freschezza, regala un'esperienza piacevole, rilassata, mediterranea se vaporizzata in una giornata estiva, tuttavia va notato che sillage e longevità tendono a essere moderati.

2 oggetto(i)

per pagina