Etro Paisley 100ML

ETR-PAI-100ML

Etro Paisley 100ML

ETR-PAI-100ML

Nostro prezzo 130,80 €

Profumo da Donna Paisley Eau de Parfum confezione da 100ML
- +

Acquistando questo prodotto guadagni 131 punti-sconto. Con il nostro programma 'ottieni più sconti' puoi guadagnare sconti con tante azioni semplici e divertenti.

Avvisami quando questo prodotto è in promozione

Spedizione gratuita per ordini superiori a 60€

Sito N.1 per servizio al cliente

Campioni omaggio in tutti gli ordini

Descrizione

Profumo da Donna Paisley Eau de Parfum confezione da 100ML

Il Paisley è un decoro orientale antico e ricco di significati, da sempre simbolo della maison Etro, dall’identità antica e moderna allo stesso tempo.
Nell’antica Mesopotamia la sinuosa fogliolina del disegno cachemire rappresentava il germoglio della palma da dattero, l’Albero della Vita che donava nutrimento e protezione, metafora della rigenerazione continua e quindi dell’esistenza nel suo senso più dinamico.
Con questo stesso nome nel 2011 nasce un profumo intenso e misterioso, morbido e avvolgente, equilibrio perfetto tra un lato femminile e sensuale ed un’anima dalla passionalità forte e decisa, da portare sulla pelle come un tatuaggio.
Una fragranza dalle note floreali esotiche per una donna che sa vivere di giorno e assaporare la sera,  che ama viaggiare, dalle metropoli agli oceani alle nevi.

Piramide Olfattiva
Note di Testa: Bergamotto, Cardamomo, Foglie di Ribes Nero
Note di Cuore: Ylang-ylang, Gelsomino Sambac, Pepe rosa
Note di Fondo: Bacche di vaniglia, Patchouli dell’Indonesia, Ambra grigia

 

Altri prodotti della stessa linea

Recensioni

1 oggetto(i)

per pagina
  • Un'incantevole e leggera fragranza dolcemente speziata

    Recensito da Marco il 29/03/2017

    Premessa, amo i profumi di nicchia, quelli che generalmente sono difficili da trovare, più particolari sono maggiormente attraggono la mia attenzione e Etro rientra, come marchio, a pieno titolo nella mia lista dei profumi di nicchia che amo, oltretutto sono molto difficili da trovare se non per le profumerie altamente specializzate. Detto questo, aggiungo che colleziono Etro, passione iniziata con la splendida fragranza Misse de Minuit, appunto di Etro.
    Paisley è una fragranza orientale da uomo e da donna con accordi aromatici, speziati e floreali. Nella piramide olfattiva troviamo limone, cassis e cardamomo nelle note di testa, ylang-ylang, pepe rosa e gelsomino nelle note di cuore, ambergris, foglie di patchouli indonesiano e vaniglia nelle note di fondo. Alla prima vaporizzazione, Paisley esordisce come una fragranza tipicamente ambrata con sentori molto netti di ambergris, pepe e cardamomo, evolvendosi la fragranza entrano in scena note erbacee che contribuiscono ad ammorbidire la percezione olfattiva. Il drydown è dato principalmente dallo ylang-ylang, dalla vaniglia e dalle spezie che contribuiscono a ricreare una confortante scena olfattiva leggermente speziata.
    Erbaceo, aromatico, pulito, leggermente speziato, sono questi gli aggettivi che, a mio avviso, meglio contribuiscono a identificare il carattere di Paisley e aggiungerei anche "discreto".
    Paisley, a tutti gli effetti, potrebbe essere definito un orientale discreto, perfetto per una persona che non ama essere esattamente al centro dello sguardo di tutti. Il risultato finale è assolutamente affascinante e assolutamente seducente, non un classico ma è sicuramente uno dei più interessanti profumi femminili (o, eventualmente, unisex, per i più avventurosi) nel segmento delle fragranze di design.
    Perfetto per ogni stagione, il sillage e la longevità non sono particolarmente spiccati.

1 oggetto(i)

per pagina