Etro Jacquard 100ML

ETR-JAC-100ML

Etro Jacquard 100ML

ETR-JAC-100ML

Non disponibile

Profumo da Donna Etro Jacquard Eau de Parfum confezione da 100ML

Acquistando questo prodotto guadagni 115 punti-sconto. Con il nostro programma 'ottieni più sconti' puoi guadagnare sconti con tante azioni semplici e divertenti.

Vuoi essere avvisato quando questo prodotto tornerà disponibile? Clicca qui

Spedizione gratuita per ordini superiori a 60€

Sito N.1 per servizio al cliente

Campioni omaggio in tutti gli ordini

Descrizione

Profumo da Donna Etro Jacquard Eau de Parfum confezione da 100ML

La maison Etro lancia nel 2014 una nuova fragranza: Jacquard Eau de Parfum.
Nato come omaggio all’antica arte della tessitura a telaio, simbolo di artigianalità e ricercatezza, caratteristiche del marchio, Jacquard è un profumo in cui note vibranti si intrecciano ad altre più leggere, sfumature olfattive che inebriano i sensi, intriganti e misteriose. E’ un viaggio multisensoriale tra passato e presente, alla scoperta di ricchi e sofisticati elementi naturali.
Il flacone smaltato colorato, decorato con disegni floreali, richiama un giardino rigoglioso, un bouquet di boccioli, frizzanti e giocosi.
La fragranza si apre con intense note di Bergamotto, Angelica e Pepe nero, addolcite poi da Gelsomino, Iris e Ylang-Ylang; nel fondo nuance delicate di Violetta e Muschio, insieme a Vetiver e Legno di Sandalo.

Piramide Olfattiva
Note di Testa: Bergamotto, Angelica, Pepe Nero, Elemi
Note di Cuore: Iris, Gelsomino, Ylang-Ylang
Note di Fondo: Violetta, Muschio, Vetiver, Legno di Sandalo

Altri prodotti della stessa linea

Recensioni

1 oggetto(i)

per pagina
  • Come una camminata piacevole in un giorno assolato

    Recensito da Marco il 28/03/2017

    Premessa, amo i profumi di nicchia, quelli che generalmente sono difficili da trovare, più particolari sono maggiormente attraggono la mia attenzione e Etro rientra, come marchio, a pieno titolo nella mia lista dei profumi di nicchia che amo, oltretutto sono molto difficili da trovare se non per le profumerie altamente specializzate. Detto questo, aggiungo che colleziono Etro, passione iniziata con la splendida fragranza Misse de Minuit, appunto di Etro.

    Vi parlerò di Etro Jacquard, una fragranza floreale - legnosa - muschiata per donna, partendo dalla piramide olfattiva: note di testa date da bergamotto, angelica, pepe nero e elemi, note di cuore date da burro di iris, gelsomino sambac, rosa e ylang ylang, note di fondo date da violetta, vetiver, sandalo e muschio. L'opening è floreale con note cipriate che ricordano in qualche modo le essenze che si trovano negli hotel di lusso, il bergamotto e le note agrumate sono solamente una pennellata nel quadro olfattivo, man mano che la fragranza si evolve, note dense di iris emergono sullo scena, lasciando poi spazio a un melange caldo e morbidamente speziato. Il sillage e la longevità sono piuttosto moderati e dopo poco un'ora la fragranza si è librata lasciando un drydown dolce e confortevole dato dalle note di muschio e di ylang ylang.

    Trovo che Jacquard sia un profumo di contrasti, è caldo e speziato, ma allo stesso tempo calmo e riposante, come una camminata piacevole in un giorno assolato, come un giardino mediterraneo inondato dal sole., come " intreccio di fili odorosi, esercizio di stile, eleganza che spacca. Analogia di pensiero, innesto di una traccia, segno leggero che si ripete ed ammicca".

1 oggetto(i)

per pagina