Etro Heliotrope 50ML

ETR-HEL-50ML

Etro Heliotrope 50ML

ETR-HEL-50ML

Non disponibile

Profumo Unisex Heliotrope Eau de Toilette confezione da 50ML

Acquistando questo prodotto guadagni 68 punti-sconto. Con il nostro programma 'ottieni più sconti' puoi guadagnare sconti con tante azioni semplici e divertenti.

Vuoi essere avvisato quando questo prodotto tornerà disponibile? Clicca qui

Spedizione gratuita per ordini superiori a 60€

Sito N.1 per servizio al cliente

Campioni omaggio in tutti gli ordini

Descrizione

Profumo Unisex Heliotrope Eau de Toilette confezione da 50ML

Questa fragranza ‘florientale’ unisex, lanciata nel 1989, è incentrata sul fiore di Eliotropo che, secondo il linguaggio dei maghi, rivela la verità, aiuta a trovare tesori e fiducia in sé stessi.
L’unione di questo fiore con la Vaniglia infonde vitalità, mentre l’amaro della Mandorla e le spezie impediscono evitano eccessiva dolcezza.

Piramide Olfattiva
Note di Testa: Bergamotto, Petit Grain, Mandorla, fiori d’Arancio
Note di Cuore: Gelsomino, Rosa, Ylang-Ylang, Iris, Eliotropio
Note di Fondo: Vaniglia, Muschio, Fava Tonka, Balsamo Tolu, Balsamo Perù

 

Altri prodotti della stessa linea

Recensioni

1 oggetto(i)

per pagina
  • Mandorle e eliotropo per un melange caldo e dolce

    Recensito da Marco il 28/03/2017

    Premessa, amo i profumi di nicchia, quelli che generalmente sono difficili da trovare, più particolari sono maggiormente attraggono la mia attenzione e Etro rientra, come marchio, a pieno titolo nella mia lista dei profumi di nicchia che amo, oltretutto sono molto difficili da trovare se non per le profumerie altamente specializzate. Detto questo, aggiungo che colleziono Etro, passione iniziata con la splendida fragranza Misse de Minuit, appunto di Etro.

    Vi parlerò di Heliotrope, una fragranza orientale floreale con accenti molto gourmand per uomo e per donna. La piramide olfattiva è interessante: fiori di arancio, mandorle, limone e petitgrain nelle note di testa, iris, gelsomino, eliotropo, ylang-ylang e rosa nelle note di cuore, balsamo di tolu, fave di tonka, muschio, vaniglia, balsamo del Perù nelle note di fondo. Heliotrope è sicuramente una fragranza gourmand e floreale cipriata, è delicata e amabile, nonostante la piramide olfattiva possa suggerire una certa complessità, gli accordi di mandorla, amalgamati con note dolci e cipriate di eliotropo, con note dense di iris e dolci di vaniglia sono quelle più nettamente e chiaramente percepibili nel corso dell'intera evoluzione della fragranza. Il sillage rimane piuttosto vicino alla pelle mentre al longevità è realmente ottima.

    La sensazione più prossima di questo profumo è quella dell'amaretto o di biscotti alle mandorle appena sfornati o ancora alla dolcezza del marzapane, il tutto senza essere invadente o disturbante. Heliotrope è caldo, morbido, sensuale, e mandorlato, naturalmente. È dolce, ma non troppo, è unisex e secondo me, con un po’ di fantasia e coraggio, può andare benissimo anche per un uomo.

1 oggetto(i)

per pagina