Dior Eau Sauvage Cologne 100ML

DIO-SAUC-100ML

Dior Eau Sauvage Cologne 100ML

DIO-SAUC-100ML

Non disponibile

Acquistando questo prodotto guadagni 85 punti-sconto. Con il nostro programma 'ottieni più sconti' puoi guadagnare sconti con tante azioni semplici e divertenti.

Vuoi essere avvisato quando questo prodotto tornerà disponibile? Clicca qui

Spedizione gratuita per ordini superiori a 60€

Sito N.1 per servizio al cliente

Campioni omaggio in tutti gli ordini

Descrizione

Profumo Uomo Dior Eau Sauvage Cologne confezione da 100 ml

In che modo reinterpretare un mito? Con rispetto, ma scegliendo di stravolgerlo. Così nasce Eau Sauvage Cologne.
Le note di apertura conservano l'originale vivacità esperidata grazie al mandarino; una nota di pompelmo più delicata, anch'essa inedita, insinua il suo dolce accento amaro, richiamando sapientemente il fondo virile e legnoso del vetiver; il petit-grain, ingrediente indispensabile per una 'cologne', incontra la famosa nota d'anice di Eau Sauvage, ancora più intensa e saliente; infine il galbano racchiude gli aromi verdi e caldi di un cielo incandescente sopra la macchia mediterranea.

Piramide Olfattiva
Note di Testa: Bergamotto di Calabria, Mandarino, Pompelmo
Note di Cuore: Petit Grain, Galbano, Pepe rosa, Hedione
Note di Fondo: Vetiver

Altri prodotti della stessa linea

Recensioni

2 oggetto(i)

per pagina
  • Il mio preferito ... da sempre

    Recensito da Daniela il 06/08/2019

    Ho sempre acquistato io i profumi per gli uomini di casa mia: per mio papà prima e per mio marito adesso e sulla scelta non ho dubbi: Eau Sauvage.
    Confesso che la versione originale l'ho pure adoperata io; natulamente sulla mia pelle l'effetto era un pò diverso che su quella di mio padre, ma adoravo quel tocco di limone e gelsomino!
    Per quanto la nuova versione sia piuttosto diversa dalla prima e leggermente più speziata, l'Eau Sauvage rimane, secondo la mia opinione, insuperabile: fresca e robusta, elegante e distinguibile tra mille.
    Beh, aspetto che mio figlio cresca e la regalerò anche a lui ;)

  • Variazioni sul tema: ma con gran qualità!

    Recensito da enzo il 29/12/2016

    Conosco molto bene la versione originale Eau Sauvage di Dior: profumo e dopobarba d'elezione del mio papà.
    Secondo me la versione"cologne" ha lo stesso DNA della versione originale, ma una personalità tutta sua.
    Innanzitutto le note di testa, fresche ed esperidate, perdono quella caratteristica forte del limone sostituito dal pompelmo e conservano con altro carattere la cifra stilistica di profumo agrumato, fresco, sportivo, elegante.
    Nel corpo dello sviluppo olfattivo è assente il sottile bouquet floreale di rosa e gelsomino naturale, qui sostituito da note speziate come il pepe rosa e dal tocco "sintetico" dell'hedione.
    L'Hedione appare all'olfatto come un mix di gelsomino/magnolia e da alcuni studi scientifici pare avere effetti afrodisiaci.
    Non a caso questa miscela sintetica è stata soprannominata: profumo del successo o del desiderio!
    A dispetto dell'accezione "cologne", il profumo ha un sillage abbastanza robusto e una persistenza al di sopra della media dei profumi che rientrano nella categoria.
    Ma soprattutto, nel giudizio complessivo, prevale la classicità rivista in chiave moderna di un profumo di qualità com'è da tradizione per la maison Dior.

2 oggetto(i)

per pagina