Dior Dolce Vita 100ML

DIO-DOL-100ML

Dior Dolce Vita 100ML

DIO-DOL-100ML

Nostro prezzo 117,30 €

Profumo da Donna Dior Dolce Vita confezione da 100ML
- +

Acquistando questo prodotto guadagni 118 punti-sconto. Con il nostro programma 'ottieni più sconti' puoi guadagnare sconti con tante azioni semplici e divertenti.

Avvisami quando questo prodotto è in promozione

Spedizione gratuita per ordini superiori a 60€

Sito N.1 per servizio al cliente

Campioni omaggio in tutti gli ordini

Descrizione

Profumo da Donna Dior Dolce Vita confezione da 100ML

Lanciato nel 1994 da Pierre Bouron e Maurice Roger, Dolce vita si presenta come un vero e proprio elisir di felicità. Semplice e incontrastato è un simbolo antico e retrò che ci riporta all'atmosfera dei film degli anni '60: un inno alla vita mondana, piena di quell'amore classico dei film all'italiana. Dolce Vita è un ritorno ai valori lussuosi di Dior i quali riprendono il cedro, tradizionalmente usato da Dior per fragranze maschili, e lo ritrattano in versione femminile, donando così un accento speziato a quell'apertura fruttata a base di pesca e prugne.

Piramide Olfattiva
Note di testa: Bergamotto, Pesca, Cardamomo,Pompelmo
Note di cuore: Magnolia, Legno di Rosa, Giglio,Cannella
Note di fondo: Legno di Cedro, Sandalo,Vaniglia, Castoreo

Recensioni

2 Prodotti/o

per pagina
  • Allure

    Recensito da ali il 21/05/2020

    Mia madre aveva questo profumo in bella mostra sul comò, ed io ricordo che tra tutti era quello che attirava di più la mia attenzione, aveva sicuramente la boccetta più originale.
    Il profumo in sé non lo ricordavo ma l'altro giorno l'ho ribeccato casualmente in profumeria, e sì c'è stato il tuffo nel passato, era proprio quel profumo!
    Un'apertura secchissima, che però si assesta ben presto sulle note cremose di vaniglia, pesca ed albicocca, ma non ne risulta mai una fragranza zuccherina, in quanto ci sono anche note legnose e speziate, perfettamente calibrate.
    È un profumo da signora, di quelli che oggi non si usano più, ma ai tempi (primi anni 90) era una novità e credo anche abbia venduto piuttosto bene.
    La durata è ottima (anche questa ormai si vede poco).

  • Romanticamente senza tempo e unico

    Recensito da Marco il 20/04/2017

    Dior dolce vita è una profumo da donna con una ricca e interessante piramide olfattiva: le note di testa sono date da bergamotto, pesca, cardamomo, pompelmo, le note di cuore da magnolia, palissandro, eliotropo, giglio, cannella, albicocca, le note di fondo da legno di cedro, sandalo,vaniglia, cocco.

    Osserviamolo più da vicino. Alla prima vaporizzazione emergono le note di pompelmo, bergamotto, pesca e albicocca, un insieme assolutamente incantevole. Albicocca e pompelmo sono i player più evidenti nella composizione essenziale, ma onestamente tutte le presenze fruttate sono distintamente presenti. È un profumo sensazionale, non ho mai sentito note così realistiche, scintillanti e gioiose di pesca e albicocca in una creazione olfattiva.

    L'opening è dolce e attraente e su questa base si aggiungono pennellate visibili di cardamomo e note vanigliate a profusione. Nel drydown Dolce vita si trasforma in un melange dolce, con sentori di cannella e legno di sandalo. Tutte le note si assemblano così perfettamente e armoniosamente da risultare piuttosto complesso il processo di individuazione dei singoli elementi, ma il risultato finale è indubbiamente splendido, chapeau!

    Dolce vita è dolce, seducente e speziato allo stesso tempo, è piacevolmente fruttato e quasi giocoso, porta l'estate in casa anche quando fuori è autunno e piove!

2 Prodotti/o

per pagina