Dicono di Noi

Con l’inserimento tra “Le Stelle dell’eCommerce” anche quest’anno ProfumeriaWeb si conferma essere l'eCommerce beauty più premiato in Italia.

E il riconoscimento del Corriere della Sera non è il solo ricevuto nel 2020. ProfumeriaWeb è stata anche inserita tra “I 500 Migliori e-commerce d’Italia”, classifica stilata dal La Repubblica. Riconoscimenti che vanno ad aggiungersi ai numerosi già ricevuti negli anni passati.



Il Corriere della Sera, in collaborazione con Statista, ha selezionato le 500 "Stelle dell'ecommerce" partendo da una lista di oltre 7.000 negozi online. La metodologia utilizzata includeva la valutazione una serie di test basati su sei criteri (dalla facilità di utilizzo alla sicurezza dei pagamenti) e alla valutazione di caratteristiche oggettive degli shop. Parallelamente è stato condotto un sondaggio online che ha coinvolto 3.000 consumatori.



I 200 negozi online che hanno ricevuto il sigillo di "Top Shop" sono stati selezionati partendo da una lista iniziale di quasi 1.500 eCommerce. La classifica finale è il risultato della valutazione da parte di esperti e dai risultati di un sondaggio rappresentativo di utenti italiani. In questo processo sono stati utilizzati in totale 36 criteri diversi, come design, funzionalità, sicurezza e servisi offerti.



L'indagine condotta nel 2018 da Panorama in collaborazione con Statista ha coinvolto un panel di 18.500 consumatori. Le aziende analizzate, oltre 2.000, sono state valutate in base a 4 criteri, con il peso maggiore assegnato a quello che misurava la "disponibilità di consigliare il servizio ad amici e parenti".

I riconoscimenti ufficiali trovano inoltre riscontro nei feedback che ogni giorno ci lasciano i nostri clienti. Con un voto medio di 4,9/5 e oltre 22.000 recensioni ProfumeriaWeb rappresenta uno dei più apprezzati e votati eCommerce beauty in Italia.