Davidoff Zino 75ML

DAV-ZIN-75ML

Davidoff Zino 75ML

DAV-ZIN-75ML

Non disponibile

Profumo da Uomo Davidoff Zino confezione da 75ML

Acquistando questo prodotto guadagni 49 punti-sconto. Con il nostro programma 'ottieni più sconti' puoi guadagnare sconti con tante azioni semplici e divertenti.

Vuoi essere avvisato quando questo prodotto tornerà disponibile? Clicca qui

Spedizione gratuita per ordini superiori a 60€

Sito N.1 per servizio al cliente

Campioni omaggio in tutti gli ordini

Descrizione

Profumo Uomo Davidoff Zino confezione da 75 ml

La fragranza che porta il nome del fondatore del marchio stesso.
La sua eleganza derivante da un cuore floreale è circondata da componenti maschili.
Si inizia con un fresco di lavanda, palissandro, salvia sclarea, bergamotto tra le note di testa. Il cuore è costituito da un elegante bouquet floreale con geranio, rosa, giglio della valle e gelsomino. Componenti caldi e virili grazie a patchouli, legno di cedro e sandalo, insieme con un tocco di gara, di vaniglia nella base.

Piramide Olfattiva
Note di Testa: Lavanda, Salvia Sclarea, Bergamotto e Legno di Rosa Brasiliano
Note di Cuore: Gelsomino, Mughetto, Rosa e Geranio
Note di Fondo: Sandalo, Patchouli, Vaniglia e Cedro

Recensioni

2 oggetto(i)

per pagina
  • Il fascino del vintage

    Recensito da Rocco il 25/12/2020

    Zino è la fragranza dedicata ed ispirata allo storico fondatore della casa Davidoff, che da tempo immemore e sinonimo di eleganza classica, ed un punto di riferimento per i gentleman amanti del tabacco e delle fragranze dal gusto classico. Se siete degli amanti di quel fascino vintage degli anni60, Zino con le sue note intense ed avvolgenti riporta subito alla mente l' idealizzazione di quegli anni, per i giovani uomini, che come me quegli anni non li anno vissuti, avvolgente e maschile con le sue note legnose, ma che vuole e riesce a strizzare l'occhio anche al gentil sesso con le sue note floreali. Specialmente per chi vuole compiacere una partner con qualche anno in più, e non solo. Se dovessi descrivere questa fragranza in poche parole direi che è il profumo con il quale mi immagino ogni uomo maturo, barbuto ed esperto, ma che non perde ancora di intensità e vigore. L' unico difetto e che rischia di sembrare fuori luogo per gli under35 il che è un vero peccato, l'unica consolazione e che non ci resta cha aspettare.

  • Davidoff Zino – una storia senza fine

    Recensito da Fabio Francesco il 01/03/2019

    Storica fragranza maschile che ancora oggi dona tanta soddisfazione a chi la indossa e a chi la percepisce; progettata dal celebre Michel Almairac e proposta sul mercato oltre trenta anni fa, stupisce ancora per l’assoluta gradevolezza complessiva che produce, per la persistenza e longevità nonché per la scia avvolgente senza essere prevaricante, che contraddistingue questa fragranza. Fondamentalmente, Zino Davidoff è un profumo legnoso Palissandro-Patchouli con una dolcezza complessiva polverosa, note cremose di Sandalo e Bergamotto, e un sentore diffuso che ricorda un aroma situato a metà tre il Tabacco e la morbida Pelle (ma non è nessuno dei due). Superba la longevità, accogliente e raffinato, vale la pena aspettare l’evoluzione che risulta bella come l'apertura. Non è un sfacciatamente maschile, nonostante l'età e l’epoca in cui è stato concepito, abbastanza diverso da altri fougères classici: in realtà è molto più simile ai profumi maschili brillanti e dolci degli anni novanta, ma allo stesso tempo risulta più moderno, innovativo e durevole. Caldo, versatile, accogliente e rilassato, di sicuro maschile ma con una sottile vena femminile delicata e fiorita; mai invadente o impegnativo, è unico nel suo genere perché deciso, netto, muschiato ma dal cuore fiorito con l’evidenza di Lavanda, Gelsomino, Mughetto, Rosa e Geranio. Le note di base rappresentano quanto di più classico ci sia nel mondo del profumo con la proposta di Patchouli, Vaniglia e Cedro. Nel suo complesso il prodotto è soffice, morbido, suadente, tutt’altro che spigoloso, scuro piccante o audace risulta versatile a 360 gradi, indossabile per ogni momento ed in ogni circostanza. Certo ci sono anche degli aspetti che non esaltano come per esempio la nota che residua sulla camicia il giorno dopo, che risulta piuttosto sintetica oppure il tappo della bottiglia di plastica color crema, leggerino e a buon mercato; nel complesso, visto il costo del prodotto, la quantità contenuta nella bottiglia e il giusto equilibrio dell’insieme, ne fa uno di quei prodotti che non possono mancare nell’armadietto di ciascuno di noi. Vaporizzare senza parsimonia.

2 oggetto(i)

per pagina