Costume National Homme 100ML

CON-HOM-100ML

Costume National Homme 100ML

CON-HOM-100ML

Non disponibile

Profumo da Uomo Costume National Homme Eau de Parfum confezione da 100ML

Acquistando questo prodotto guadagni 59 punti-sconto. Con il nostro programma 'ottieni più sconti' puoi guadagnare sconti con tante azioni semplici e divertenti.

Vuoi essere avvisato quando questo prodotto tornerà disponibile? Clicca qui

Spedizione gratuita per ordini superiori a 60€

Sito N.1 per servizio al cliente

Campioni omaggio in tutti gli ordini

Descrizione

Profumo da Uomo Costume National Homme Eau de Parfum confezione da 100ML

Costume National Homme è una fragranza affascinante ed originale, dedicata ad un uomo dallo stile essenziale e senza tempo, spiccatamente metropolitano e con una personalità forte ed energica. Seducente, misterioso, decisamente inconfondibile.
Questa Eau de Parfum ha ricevuto diversi riconoscimenti internazionali, tra cui il premio come miglior prodotto Made in Italy 2010, assegnato dalla giuria tecnica di Accademia del Profumo.
La sua composizione, creata dal maestro profumiere Dominique Ropion, è un equilibrio perfetto di agrumi frizzanti e accattivanti, spezie inusuali e sorprendenti e legni misteriosi e sensuali .
Su apre con note di testa fresche e frizzanti di pompelmo, cardamomo e bergamotto, fuse con un cuore inaspettato di cannella, timo e chiodi di garofano; il fondo vede patchouli, legno di sandalo e labdano.
Per questa fragranza Ennio Capasa ha scolpito appositamente un nuovo flacone: fluido, sensuale, maschile ma definito da linee morbide; realizzato in vetro trasparente, è impreziosito dal logo argento, e contenuto in un astuccio grigio e argento.

Piramide olfattiva
Note di Testa: Pompelmo, Cardamomo, Bergamotto
Note di Cuore: Cannella, Timo, Chiodi di Garofano
Note di Fondo: Patchouli, Legno di Sandalo, Labdano

Recensioni

1 oggetto(i)

per pagina
  • Homme di Costume National

    Recensito da Fabio Francesco il 03/05/2020

    Un profumo davvero unico; a differenza di qualsiasi altra fragranza provata fino ad oggi, ed ancora a distanza di ormai dieci anni dalla commercializzazione, ci troviamo di fronte ad un prodotto alquanto originale. Per cominciare, uno scoppio Agrumato tendenzialmente sapido che evolve in un sentore molto particolare di antiquato ma in senso positivo. Non sono un grande appassionato di oggetti d'antiquariato, ma Costume National Homme ha un sapore un po' vecchio stile: mi sentivo come se fossi in una vecchia biblioteca, circondata da libri classici rilegati in pelle. Questo è il risultato dell’ottimo equilibrio raggiunto dal connubio tra note di cuore, che presentano una speziatura intensa ed aromatica grazie al Timo, alla Cannella e ai Chiodi di Garofano che danno luogo ad una bellissima sensazione che ricorda la marmellata di fichi, e il fondo della costruzione aromatica che vede la parte legnosa del Sandalo unita al Patchouli con dolce armonia lievemente incensata data dal Labdano. È molto maschile, urbano, di classe e morbido; forse la bottiglia è troppo semplice ed il tappo plasticoso, cosa che lascia perplessi in un'eau de parfum non proprio economico, ma nel complesso è accettabile vista la qualità complessiva espressa dalla fragranza. Costume National Homme è una meraviglia da indossare per passare una serata fuori, una riunione tra amici o un appuntamento, da godere di più durante la stagione fredda. La sensazione generata dal legno dolce e dall’incenso permette ed anzi stimola lo sviluppo spazio temporale così da permettere la copertura di tutta la giornata e, sui tessuti, anche di più; non occorre pertanto eccedere con le vaporizzazioni per evitare di sprecare fragranza e stordire i vicini. Nel suo complesso il profumo si esalta in un’apertura che è al contempo dolce e sapida e la sostanza è quella della marmellata di fichi o degli agrumi canditi, tanto per capirci in poche parole. Questo piacevole mix dolce/salato si sposa alla perfezione con l’evoluzione legnosa e speziata che deriva dal Cardamomo, dal Patchouli e dal Sandalo; trova il perfetto compimento con la parte resinosa data dal Labdano che si inserisce con un tocco di incensato molto lieve in grado di rendere questa creazione una delle più originali attualmente in commercio.

1 oggetto(i)

per pagina