Cartier Roadster 50ML

CAR-ROA-50ML

Cartier Roadster 50ML

CAR-ROA-50ML

Non disponibile

Profumo da Uomo Cartier Roadster confezione da 50ML

Acquistando questo prodotto guadagni 49 punti-sconto. Con il nostro programma 'ottieni più sconti' puoi guadagnare sconti con tante azioni semplici e divertenti.

Vuoi essere avvisato quando questo prodotto tornerà disponibile? Clicca qui

Spedizione gratuita per ordini superiori a 60€

Sito N.1 per servizio al cliente

Campioni omaggio in tutti gli ordini

Descrizione

Profumo da Uomo Cartier Roadster confezione da 50ML

Cartier Roadster, uscito nel 2008, è un profumo raffinato, che evoca un’assoluta libertà.
Una fragranza decisa che reinventa il tradizionale accordo fougère (note di lavanda, agrumate e boisé) arricchendolo con il potere seduttivo della menta, intensa e fresca, e con la sensualità e la forza del Patchouli.
Creato da Mathilde Laurent, profumiere della maison Cartier, che sottolinea ‘la freschezza coinvolgente della menta crea una sensazione di travolgente velocità’.

Note olfattive: Labdano francese, Patchouli, Vaniglia, Bergamotto, Menta, Vetiver

Altri prodotti della stessa linea

Recensioni

1 oggetto(i)

per pagina
  • Roadster di Cartier

    Recensito da Fabio Francesco il 03/05/2021

    Ormai introvabile pur se commercializzato nel 2008, Cartier Roadster è un ottimo profumo dalle spiccate caratteristiche retrò. Apre con menta e bergamotto, inizialmente piuttosto semplice e secco ma dotato di una discreta continuità grazie all’ottimo assortimento degli elementi scelti. Il cuore è vaniglia e vetiver, due note quasi diametralmente opposte che forniscono rispettivamente una profondità aromatica verde e dolce orientale; la loro interazione è importante per la personalità di Roadster. Infine, emerge una miscela piccante semi-dolce di toni erbosi speziati che termina sul trio formato da labdano, patchouli e bergamotto. Diversamente dal solito, la menta sostituisce il pepe e la vaniglia sostituisce il muschio così da ottenere un classico profumo per uomo solo con un tocco di dolcezza in più. Mi piace questo stile un po' retrò, che si dimostra una scelta perfettamente casual per quasi tutte le stagioni e che si ribadisce nell’iconico flaconcino a forma di parafango delle auto degli anni cinquanta. Ottima la longevità che supera la giornata lavorativa, proiezione moderata in tutti i climi. Tutto sommato, questo moderno stile "retrò chic" piacerà agli appassionati di cose classiche come i profumi di epoca vittoriana di casa Penhaligon’s o Creed Viking (2017). In definitiva penso che la menta in combinazione con il bergamotto funzioni molto meglio della più usuale combinazione con la lavanda e risulta molto gradevole: non è il solito concetto astratto ma si tratta di una menta più scura, quasi amara che dona un tono fermo e maturo alla fragranza. La nota è molto verosimile, quasi naturale e per niente sintetica, quasi come le foglie di menta che vengono schiacciate nei cocktail. Anche la leggera ombreggiatura di labdano e patchouli contribuisce all’originalità del profumo. Nell’'accordo di mezzo prospera una ricca tonalità verde scuro, austero, alla quale si aggiunge una nota di ozono che a prima vista sembra fuori luogo ma presto si trasforma in un accordo interessante grazie anche al fondo, che completa la piramide olfattiva con un accordo legno / labdano e con un tocco di vaniglia.

1 oggetto(i)

per pagina