Armani Eau De Cedre 50ML

ARM-CED-50ML

Armani Eau De Cedre 50ML

ARM-CED-50ML

Non disponibile

Profumo da Uomo Armani Eau De Cedre confezione da 50ML

Acquistando questo prodotto guadagni 61 punti-sconto. Con il nostro programma 'ottieni più sconti' puoi guadagnare sconti con tante azioni semplici e divertenti.

Vuoi essere avvisato quando questo prodotto tornerà disponibile? Clicca qui

Spedizione gratuita per ordini superiori a 60€

Sito N.1 per servizio al cliente

Campioni omaggio in tutti gli ordini

Descrizione

Profumo da Uomo Armani Eau De Cedre confezione da 50ML

Sul finire dell’estate 2015 Armani aggiunge un nuovo capitolo alla collezione ispirata alla sua iconica giacca: Eau de Cèdre.
Fragranza luminosa, raffinata e profonda, ideale per un moderno gentiluomo, dallo stile ricercato ed elegante.
Eau de Cèdre si apre con note fresche e frizzanti di Bergamotto, Limone e foglie di Violetta, seguite dal Cardamomo e da un cuore caldo di Salvia e Cumino piccante; le note di fondo sprigionano poi le note sensuali dell’essenza di Cedro, estratto di Tè Nero e cuoio.

Piramide Olfattiva
Note di Testa: Bergamotto, Limone, foglie di Violetta
Note di Cuore: Salvia, Cumino, Cardamomo
Note di Fondo: Cuoio, Essenza di Cedro, estratto di Tè Nero

Recensioni

2 oggetto(i)

per pagina
  • Armani Eau de Cèdre di Giorgio Armani

    Recensito da Fabio Francesco il 02/12/2019

    Ottima prova di casa Armani, che propone una fragranza originale senza perdere di vista il concetto di base espresso da tutti i prodotti di questa linea: eleganza, classicità, morbidezza in stile retrò. Questo significa che il prodotto è stato concepito per gli amanti dei classici, che cercano qualcosa di fruibile senza dover per forza ricorrere ai prodotti storici. Qui è evidente la perfetta combinazione di Note Legnose e Foglie di Violetta, molto trasversale e duratura, che dona eleganza e leggerezza restando però sempre un profumo “urbano” ovvero da città piuttosto che da passeggiate all’aria aperta, tra i pini e i larici. Tanto per capirci Dsquared He Wood rievoca questa sensazione “boschiva” ma dotato di uno spirito più country e rustico; allo stesso modo però non sembra una fragranza da ufficio perché ha un tocco di classe che lo rende adatto a chi ama l’eleganza e la natura. Note esperidate piuttosto educate all’apertura, Cardamomo e Cumino per una speziatura vivace ed evoluzione finale caratterizzata da un Tè piuttosto incisivo, Cedro e Pelle scamosciata. Un profumo estivo, veramente chic, che tende leggermente la mano alla vecchia scuola. Chi lo indossa è una persona matura che non ama il casual e non ha nulla da spartire con lo sport; complessivamente si presenta come un Tè al cedro con delicate screziature floreali, su cui galleggiano armoniosamente tutti gli elementi sopra citati, combinato con morbida pelle scamosciata così da risultare come un gioco di prestigio olfattivo creato da un mago un po' retrò. Le materie prime utilizzate, anche in questo caso, sono piuttosto sintetiche ma la chimica non è di cattiva qualità; l’effetto finale che se ne ricava è un po’ legato, come sullo stile di YSL L’Homme Parfum Intense. La longevità non è il punto di forza di questo flanker che comunque presenta un buon impatto olfattivo; qui il mio consiglio è di esagerare, 7/8 vaporizzazioni tra pelle e tessuto, in quanto è stabile e la quantità non modifica l’aroma complessivo ed anzi, ne aiuta l’emersione. Davvero sorprendente invece la morbidezza polverosa che si sprigiona nel drydown che denota una vena delicata ma intensa che a mio modo di vedere ne fa un perfetto prodotto unisex.

  • Un profumo di nicchia, non certo per tutti.

    Recensito da Cristian il 05/03/2018

    Si apre con note agrumate e Violetta: splendida ed originale combinazione, per poi continuare con le dolci note del cardamomo che lasciano il posto alle note amare del cedro e del cuoio, molto intenso, sulla mia pelle. Per queste sue note finali considero Armani Eau De Cedre più adeguato alla stagione invernale, anche se poi ognuno può interpretarlo come preferisce, in base al proprio stato d'animo. E' un profumo molto maschile, originale e diverso dai prodotti attualmente in commercio. Credo che sia una di quelle fragranze da provare, per chi ama i profumi e vuole percorrere strade nuove, non battute dalle masse. Un profumo adatto a uomini maturi e ricercati, che vogliono distinguersi.

2 oggetto(i)

per pagina