Armani Acqua di Giò Profondo 40ML

ARM-GIOPR-40ML

Armani Acqua di Giò Profondo 40ML

Codice prodotto: ARM-GIOPR-40ML
Non disponibile + 74 punti fedeltà

Nostro prezzo 73,50 €

Acquistando questo prodotto guadagni 74 punti-sconto. Con il nostro programma 'ottieni più sconti' puoi guadagnare sconti con tante azioni semplici e divertenti.

Notifica disponibilità

Spedizione gratuita per ordini superiori a 60€

Sito N.1 per servizio al cliente

Campioni omaggio in tutti gli ordini

Descrizione

Profumo Uomo Armani Acqua di Giò Profondo Eau de Parfum confezione da 40 ml

Acqua di Giò Profondo, fragranza maschile di Giorgio Armani. Questa interpretazione contemporanea e intensa di Acqua di Giò fonde note marine, essenze aromatiche e un accordo marino legnoso per riportare la fragranza alle sue origini: il mare. Più di una fragranza, questa Eau de Parfum è un’affascinante immersione nel cuore della propria anima, che racchiude i valori di libertà, sensorialità e mascolinità contemporanea rivelando una dimensione sempre più profonda. Si apre con mandarino verde e bergamotto e le note marine iconiche di Acqua di Giò conferiscono un tocco profondamente acquatico e quasi ghiacciato. Rosmarino, lavanda, cipresso e assoluto di lentisco si fondono nel cuore. Infine, le note legnose del patchouli e avvolgenti del muschio incontrano il tocco salino dell’accordo ambrato minerale della base, dando vita a una fragranza dalla mascolinità profonda e intensa.
Il raffinato colore blu marino intenso e quasi opaco del flacone in vetro smerigliato è un omaggio alla tonalità più iconica di Giorgio Armani. Un invito a scoprire il proprio vero io, come un’immersione nel profondo della propria anima.

Piramide Olfattiva:
Note di Testa: Bergamotto, Mandarino Verde, Note Acquatiche
Note di Cuore: Rosmarino, Lavanda, Cipresso, Lentisco
Note di Fondo: Patchouli, Muschio, Ambra

Altri prodotti della stessa linea

Recensioni

1 oggetto(i)

per pagina
  • Acqua di Giò Profondo di Giorgio Armani

    Recensito da Fabio Francesco il 01/03/2021

    Finalmente in libera uscita dopo parecchio tempo, ho potuto testare questo interessante Profondo. Anche qui, come per il quasi contemporaneo Absolu Instinct, aspettative altissime (possiedo un AdG prima serie che trovo fantastico) che al primo impatto avrei confermato in toto. Si percepisce immediatamente la stretta parentela con il famoso capostipite, le note agrumate ben dosate e supportate dalla parte fiorita della lavanda con rosmarino e patchouli presenti e mixati con buon gusto. Ecco sembra tutto perfetto ma con il tempo,5/6 ore circa, l'evoluzione porta all'emergere di quella nota sintetica che qui percepisco ancora più invadente che su Absolu Instinct. Può essere che sia la mia sensibilità olfattiva a venire disturbata da questo sottofondo oppure è "il moderno che avanza" e che aiuta molto in fase di longevità, ma, purtroppo, non sono convinto. Spiace perché il prodotto è valido ma è come una bella ed elegante facciata che copre una struttura poco pregiata. Profondo sembra essere la risposta di Armani a Bleu de Chanel e Dior Sauvage e per le caratteristiche costruttive, il drydown tende a far assomigliare questi prodotti in modo abbastanza evidente. AdG Profondo è un ottimo profumo universale per l'estate, ma di certo non si può parlare di originalità; interpreta molto bene i dettami classici e ripropone il DNA AdG ma è un po' noioso. La base di Acqua di Giò Profondo unisce gli elementi vecchi e nuovi della casa, combinando l'atmosfera data dal mix patchouli e incenso minerale con l’ambroxan e il muschio bianco. Profondo è più morbido e rotondo dell'originale Acqua di Giò pour Homme, utilizzando il DNA storico dell'originale e aggiungendo l'atmosfera ormai così ben conosciuta dalla massa e che in poche parole possiamo definire "blu". La longevità è superiore alla media ed è percepibile per circa 9 ore mentre la proiezione risulta nella media ma superiore all'originale. E’ versatile anche se forse riesce a dare il suo meglio nelle mezze stagioni e non con il freddo pungente dell’inverno quando si perde molto in complessità aromatica.

1 oggetto(i)

per pagina