Acqua di Parma Colonia Essenza 50ML

PAR-ESZ-50ML

Acqua di Parma Colonia Essenza 50ML

PAR-ESZ-50ML

Nostro prezzo 72,90 €

Profumo da Uomo Acqua di Parma Colonia Essenza confezione da 50ML
- +

Acquistando questo prodotto guadagni 73 punti-sconto. Con il nostro programma 'ottieni più sconti' puoi guadagnare sconti con tante azioni semplici e divertenti.

Avvisami quando questo prodotto è in promozione

Spedizione gratuita per ordini superiori a 60€

Sito N.1 per servizio al cliente

Campioni omaggio in tutti gli ordini

Descrizione

Profumo Uomo Acqua di Parma Colonia Essenza Eau de Cologne confezione da 50 ml

Una fragranza che racchiude in sé tutte le emozioni di Colonia e racconta qualcosa di unico e nuovo.
I più pregiati ingredienti naturali per un agrumato legnoso dalla personalità decisa.
La freschezza dei classici agrumi italiani diventa ancora più vivace e frizzante con pompelmo, mandarino e petitgrain. Nel finale il vibrante fondo legnoso di patchouli si fonde con le morbide note di muschio bianco e il calore dell’ambra.
La fragranza contiene note di Vetiver, Petitgrain, Muschio Animale, Gelsomino, Neroli, Patchouli, Rosmarino, Salvia, Ambra, Bergamotto, Pompelmo, Arancia, Mandarino, Rosa, Mughetto, Chiodi di Garofano e Muschio di Quercia.

Altri prodotti della stessa linea

Recensioni

3 oggetto(i)

per pagina
  • Essenza di profumo

    Recensito da Marco V. il 03/09/2018

    Acqua di Parma è uno dei brand piu' longevi e lussuosi che io conosca.. I suoi prodotti sono sempre un inno alla tradizione profumiera italiana ed utilizzano i frutti profumati della nostra terra... Agrumi come limone, arancio, bergamotto, pompelmo, mandarino, petitgrain, spezie quali rosmarino chiodi di garofano e salvia o fiori..rose, gelsomini, mughetti, iris, magnolie... ogni fragranza è ben valorizzata.. La colonia "Essenza" è una ricca e originale versione della classica ed inconfondibile colonia Acqua di Parma. Spiccano in "Essenza" le note agrumate di arancio, limone, pompelmo, bergamotto e mandarino che la rendono assolutamente fresca e frizzante, quasi sognante... L'impressione iniziale sarà quella di una passeggiata in un agrumeto siciliano o calabrese... La colonia poi svela anche il suo cuore floreale che unisce al gelsomino, alla rosa e al neroli (il fiore di arancio) rosmarino, patchouli, sandalo e chiodi di garofano che regalano alla fragranza quel tocco misterioso e seducente che è tipico delle profumazioni sofisticate, lussuose ed eleganti... Ideale come fragranza invernale, puo' comunque essere scelta da chi la apprezza per vestire la persona di fascino e classe durante tutto l'anno. La sua composizione particolare eppure classica rende la colonia "Essenza" perfetta per ogni uomo raffinano ma non è disdegnata neppure da donne anticonformiste.

  • Virile e raffinato!

    Recensito da Raffaele il 30/05/2017

    Acqua di Parma Colonia Essenza è chiaramente un colpo di fulmine! Questa Colonia è raffinata! Inevitabilmente, l'attacco è molto dinamico, fresco. Si sentono chiare le note di pompelmo e arancia. Neroli e bergamotto sono presenti, il che permette alla fragranza di mantenere le note di agrumi e la freschezza per tutta la giornata. Note floreali apportano ulteriore freschezza. Il tutto è leggermente e sottilmente legnoso.
    Si avvertono anche alcune note balsamiche e di sapone che possono ricordare un sapone da barba e dare una sensazione di pulito. Ricorda lo spirito di un classico barbiere italiano! Un vero piacere! Colonia Essenza ha una prestazione molto buona e una scia moderata. E' adatta all'uomo dai 30 anni e più, elegante, alla ricerca di una fragranza virile e raffinata. Io preferisco indossarla di sera o in alcune occasioni importanti. Tuttavia è una fragranza adatta anche all'uso quotidiano. A differenza di altri agrumati Colonia Essenza può essere indossato in ogni stagione. Non c'è bisogno di aspettare fino all'estate per indossarlo!

  • Estratto d'Eleganza

    Recensito da Enrico il 14/08/2016

    Le colonie di Acqua di Parma sono sempre profumazioni classiche ma ricercate. Con questa versione "essenza" il marchio parmigiano non tradisce il suo essere garanzia di qualità. Partirei dal flacone che adoro, un nero assoluto e profondo, una scelta forte, che si discosta dalla tradizionale boccetta trasparente tipica della colonia di questo marchio. E' bello ed elegante da vedere, misterioso e tutto da scoprire. Le note che lo compongono sono quelle dei tipici agrumi italiani ai quali si aggiunge pompelmo e mandarino. Ciò che distingue però questa versione dalle altre è il cuore: rosmarino e note di rosa si uniscono al gelsomino, una combinazione ricercata e dagli aromi decisi. Il fondo è caratterizzato da note legnose e dal muschio che, su di me, lascia sempre una freschezza duratura. Ottimo profumo, azzarderei un voto intorno all'8. Persistente e deciso, io lo utilizzo generalmente in primavera e autunno, ma si può tranquillamente godere di questa profumazione durante tutto l'arco dell'anno.

3 oggetto(i)

per pagina