Acqua di Parma Colonia Essenza 100ML

PAR-ESZ-100ML

Acqua di Parma Colonia Essenza 100ML

PAR-ESZ-100ML

Nostro prezzo 113,40 €

Profumo da Uomo Acqua di Parma Colonia Essenza confezione da 100ML
- +

Acquistando questo prodotto guadagni 114 punti-sconto. Con il nostro programma 'ottieni più sconti' puoi guadagnare sconti con tante azioni semplici e divertenti.

Avvisami quando questo prodotto è in promozione

Spedizione gratuita per ordini superiori a 60€

Sito N.1 per servizio al cliente

Campioni omaggio in tutti gli ordini

Descrizione

Profumo Uomo Acqua di Parma Colonia Essenza Eau de Cologne confezione da 100 ml

Una fragranza che racchiude in sé tutte le emozioni di Colonia e racconta qualcosa di unico e nuovo.
I più pregiati ingredienti naturali per un agrumato legnoso dalla personalità decisa.
La freschezza dei classici agrumi italiani diventa ancora più vivace e frizzante con pompelmo, mandarino e petitgrain. Nel finale il vibrante fondo legnoso di patchouli si fonde con le morbide note di muschio bianco e il calore dell’ambra.
La fragranza contiene note di Vetiver, Petitgrain, Muschio Animale, Gelsomino, Neroli, Patchouli, Rosmarino, Salvia, Ambra, Bergamotto, Pompelmo, Arancia, Mandarino, Rosa, Mughetto, Chiodi di Garofano e Muschio di Quercia.

Altri prodotti della stessa linea

Recensioni

3 oggetto(i)

per pagina
  • Acqua di Parma Colonia Essenza

    Recensito da Fabio Francesco il 01/04/2021

    Reinterpretazione datata 2010 del più celebre campione di casa Acqua di Parma ovvero la Colonia, firmata dal grande Almairac; in questo caso la maison ha voluto aggiornare e modernizzare questo grande classico utilizzandone per la maggior parte gli stessi elementi ma sviluppando lo spirito della fragranza che viene riveduto su una base aranciata con neroli, mandarino e petitgrain in evidenza, rispetto alla classica combinazione composta da lavanda ed elementi esperidati. Su questa prospettiva viene poi depositata un’eccellente texture fiorita grazie alla stupenda rappresentazione del mughetto e del gelsomino; a completamento, sullo sfondo troviamo erbe aromatiche come rosmarino e salvia ben sostenute dall’ambra, dal muschio e dalle note legnose del vetiver e del patchouli. Che inizio tonificante! Evidente l’esplosione data dal mix di pompelmo-petit grain, agrumi aranciati, erbe aromatiche e fiori: raffinata ma corposa, nettamente di classe. Il risultato è prima di tutto fresco e aromatico con un tocco floreale grazie all’interpretazione di mughetto e gelsomino, reso più complesso dal finale legnoso e muschiato con un tocco di cipria/gesso. Rispetto al celebre capostipite, pur rimanendo una colonia, si apprezza una maggior dinamicità che viene evidenziata da una freschezza ben percepibile. Sono certo che gli amanti delle colonie potranno trovare ampia soddisfazione nell’utilizzo di Essenza, ed in particolar modo la nuova formula andrà a donare sfumature saponate e pulite che rappresentano il punto di riferimento per la categoria. Nel complesso si tratta di un meraviglioso profumo dove eccelle l’aromaticità dai toni aranciati che sfuma nella vecchia scuola che in molti definiscono “da barbiere” e che rilascia quella fragranza di sapone italiano di grande qualità. Questa colonia è fondamentalmente un mix di fiori bianchi, spezie da gentiluomini ed erbe verdi; c’è una sfumatura quasi gessata nella trama del profumo, cosa che lo rende molto raffinato ed elegante, profondo e ricco. In definitiva ecco una fragranza davvero ben realizzata e destinata agli amanti del genere, indipendentemente se maschi o femmine. La longevità, secondo me è molto buona coprendo con soddisfazione una mezza giornata ed anche la proiezione è valida e percepibile; tutte le materie prime sono trattate con cura, non vi sono disturbi chimico/sintetici ed i fiori godono di una rappresentazione unica nel panorama della profumeria commerciale per quanto risultano ben riusciti e per nulla femminili. Dal mio punto di vista si tratta di una fragranza utilizzabile nel corso di tutto l’anno, anche per i giovani, per momenti di classe ed ambienti eleganti.

  • CHIC

    Recensito da Claudio il 03/02/2018

    Colonia nel vero senso della parola, agrumata, fresca ed aromatica.
    Profumazione che ha la base classica ma concentrata rispetto alle altre note della casa, quello che caratterizza la colonia sono gli ingredienti naturali che danno la sensazione di trascorrere una giornata all'aria aperta tra la natura, buona la persistenza considerando il fatto che si tratta di una colonia. Profumazione raffinata e ricercata allo stesso tempo, come nella tradizione Acqua di Parma. Discorso a parte merita il flacone nero assoluto che dona un carattere CHIC ed elegante, il prezzo è adeguato alla qualità, adatto a persone di gran classe.

  • Classica, fresca, complessa

    Recensito da Marco il 12/04/2017

    Acqua di parma colonia essenza è una fragranza unisex dalla piacevole piramide olfattiva: le note di testa sono date da limone, arancio, bergamotto, pompelmo, mandarino, petitgrain, le note di cuore da rosmarino, rosa, gelsomino, mughetto, chiodi di garofano, le note di fondo da patchouli, muschio bianco, ambra.

    Essenza è una versione più ricca e profonda rispetto alla colonia originale. In gran parte, è focalizzata sulle note agrumate ed è chiaramente attestato da un incredibile opening che troverà riscontri positivi in tutti gli amanti dei profumi agrumati: arancio, limone, pompelmo, bergamotto, mandarino sono magistralmente temperati con il petitgrain. È come camminare nel più bell'agrumeto che si possa immaginare ed il bello è che ha una longevità anche sorprendentemente lunga. Man mano che la fragranza si evolve, emergono anche le note floreali con mughetto e gelsomino in posizione preminente. Il patchouli, il muschio bianco e l'ambra presenti nelle note di fondo assegnano bellezza ed eleganza ad un drydown molto sofisticato.

    Alla tradizionale raffinatezza di vecchia scuola innegabilmente presente nella colonia originale, realizzata attraverso la presenza di neroli e rosmarino, qui viene aggiunto un tocco assolutamente congruo di modernità. Per quanto definita come fragranza invernale, penso che possa essere una valida scelta per tutto l'anno. La nota particolarmente positiva di questa colonia è la longevità piuttosto spiccata di almeno 6 ore.

3 oggetto(i)

per pagina