Acqua di Parma Colonia Club 50ML

PAR-CLU-50ML

Acqua di Parma Colonia Club 50ML

Codice prodotto: PAR-CLU-50ML
Non disponibile + 67 punti fedeltà

Nostro prezzo 66,80 €

Profumo da Uomo Acqua di Parma Colonia Club Eau de Cologne confezione da 50ML

Acquistando questo prodotto guadagni 67 punti-sconto. Con il nostro programma 'ottieni più sconti' puoi guadagnare sconti con tante azioni semplici e divertenti.

Notifica disponibilità

Spedizione gratuita per ordini superiori a 60€

Sito N.1 per servizio al cliente

Campioni omaggio in tutti gli ordini

Descrizione

Profumo da Uomo Acqua di Parma Colonia Club Eau de Cologne confezione da 50ML

Acqua di Parma propone una nuova, elegante, ricercata ed inedita interpretazione olfattiva della classica colonia italiana: Colonia Club.
La sua ispirazione viene dal mondo esclusivo e sofisticato dei club di dressage, disciplina tra le più antiche nell’area dell’equitazione. Uno scenario adatto ad un uomo attivo e brillante, che ama passare il tempo libero condividendo le proprie passioni all’interno di una stretta cerchia di persone selezionate.
La fragranza di Colonia Club si apre con le note caratteristiche di agrumi sapientemente miscelate con Neroli, Menta e Galbano, che regalano una freschezza nuova. Il cuore aromatico di Geranio e Lavanda si posa su un fondo legnoso di Vetiver di Haiti, di ricco Muschio e preziosa Ambra Grigia.
Il flacone dalla classica forma si tinge di una tonalità verde, luminosa e decisa, particolarmente raffinata, richiamo ad uno stile definito, ad una identità ben precisa, al colore dei prati e delle divise sportive.

Piramide Olfattiva
Note di Testa: Bergamotto, Limone, Petit Grain, Mandarino, Menta, Neroli
Note di Cuore: Geranio, Lavanda
Note di Fondo: Ahaitian Vetiver, Ambra Grigia, Muschio

Altri prodotti della stessa linea

Recensioni

2 oggetto(i)

per pagina
  • Colonia Club di Acqua di Parma

    Recensito da Fabio Francesco il 01/12/2021

    Questa è una bellissima fragranza fougère dai freschi toni verdeggianti, cosa alquanto insolita e pressoché unica per Acqua di Parma. Per quanto riguarda il profumo, direi che ci troviamo all’interno della stessa tipologia di Beach Hut Man di Amouage pur se con un taglio più semplice e meno balsamico/opulento. Si apre con un bellissimo accordo verde e fresco di foglie di menta molto naturale; la menta non è l'unico elemento percepibile in quanto è arricchita da note di galbano (erbaceo), petitgrain, neroli, vetiver, limone e un accordo di bergamotto molto forte che ricorda il lime. È molto verde, rinfrescante e innovativo; a mio modo di vedere è moderno ed allo stesso tempo raffinato e sofisticato, come se in Acqua di Parma avessero preso la classica formula di colonia fougère, rendendola ancora più interessante grazie a questa particolare interpretazione: profumo di alta classe e di ottima qualità. Dal punto di vista pratico direi che siamo più vicini al mondo maschile ma nulla vieta l’utilizzo anche alle signore amanti dei toni verdi e delle colonie; il profumo nel complesso è comunque piuttosto lineare, dall'apertura alla fine. Il sillage è moderato, un po' come nel caso di tutti gli Acqua di Parma nella mia esperienza, ed anche la longevità è moderata non superando le cinque/sei ore. In definitiva si tratta di un omaggio, reinterpretato in chiave moderna però, ai profumi sportiveggianti della vecchia scuola degli anni '60 e '70: per esempio possiamo includere Trophee de Lancome, Royal Green e Victor Original e Fresco. Questi sono caratterizzati da un accordo di erba tagliata (che evoca i campi da golf) con una nota che suggerisce una fresca brezza mattutina. Menta note verdi ed erbacee e vetiver sono presenti anche in Green Irish Tweed di Creed ma Colonia Club è un pochino più carico e sicuramente ha più corpo e maggior aromaticità; la foglia di menta dona infatti brillantezza senza cadere nel trabocchetto del gusto “dentifricio”. Funziona perfettamente in primavera e lo si può indossare in modo formale o casual; sta bene con qualsiasi clima e/o ambiente, tanto al chiuso quanto all’aperto.

  • Classe, lusso, eleganza in una colonia

    Recensito da ANTONELLA il 13/05/2017

    Questa colonia è stata creata dal naso François Demachy (uno dei migliori). La Colonia Club di Acqua di Parma è una ricercata ed elegante interpretazione olfattiva della classica colonia italiana, tanto in voga anni fa ma in una forma reinterpretata e modernizzata. Una fragranza che incarna con stile il lato più contemporaneo del saper vivere italiano. Le caratteristiche note agrumate di testa si fondono con il neroli, la menta, ed il galbano del cuore, rivelando una freschezza del tutto innovativa. L'aromaticità di geranio e lavanda sono suggellate da un fondo legnoso di vetiver haitiano ed opulento di muschio e un accordo di ambra grigia. Come un gentiluomo che vive i suoi interessi con passione e si concede la freschezza di questa composizione ogni volta che desidera. Io frequento i maneggi (dove si pratica il dressage, elitaria disciplina dell'equitazione) e ho sentito questa colonia addosso ai piu' "gettonati cavalieri". Insomma un simbolo di lusso, classe ed eleganza.

2 oggetto(i)

per pagina