Acqua di Parma Blu Mediterraneo Fico di Amalfi 30ML

PAR-FIC-30ML

Acqua di Parma Blu Mediterraneo Fico di Amalfi 30ML

PAR-FIC-30ML

Nostro prezzo 49,50 €

Profumo Unisex Acqua di Parma Blu Mediterraneo Fico di Amalfi confezione da 30 ml
- +

Acquistando questo prodotto guadagni 50 punti-sconto. Con il nostro programma 'ottieni più sconti' puoi guadagnare sconti con tante azioni semplici e divertenti.

Avvisami quando questo prodotto è in promozione

Spedizione gratuita per ordini superiori a 60€

Sito N.1 per servizio al cliente

Campioni omaggio in tutti gli ordini

Descrizione

Profumo Unisex Acqua di Parma Blu Mediterraneo Fico di Amalfi confezione da 30 ml

Con la linea Blu Mediterraneo, Acqua di Parma propone una serie di fragranze che evocano i colori, i profumi, il sole e l’energia del Mediterraneo italiano; paesaggi ineguagliabili, dove l’arte, la natura e la cultura si fondono in piena armonia.
Blu Mediterraneo Fico di Amalfi è una fragranza inedita, che regala una sensazione profonda di benessere, con un effetto vitalizzante; proprio come la costiera amalfitana, dove i paesaggi mozzafiato sorprendono in continuazione.
Questa fragranza si apre con note vivaci di bergamotto, limone, pompelmo e cedro; il cuore è una miscela di nettare di fico, pepe rosa e petali di gelsomino; le armoniche e preziose note di fondo sono date da legno di fico, legno di cedro e benzoino.

Piramide Olfattiva
Note di Testa: Pompelmo, Bergamotto, Limone, Cedro
Note di Cuore: Pepe Rosa, Gelsomino, nettare di Fico
Note di Fondo: Legno di Cedro, Legno di Fico, Benzoino

Altri prodotti della stessa linea

Recensioni

3 oggetto(i)

per pagina
  • Acqua di Parma Blu Mediterraneo - Fico di Amalfi

    Recensito da Fabio Francesco il 01/10/2020

    Fico di Amalfi, creazione della linea Blu Mediterraneo concepita nel 2006, ha un'apertura fresca e agrumata seguita da un cuore di fico speziato - non troppo dolce ma decisamente fruttato. Muschio e cedro nelle note di fondo donano peso e corpo, ma rimane pur sempre un profumo estivo, leggero e fresco, in linea con i suoi fratelli della stessa linea. Qui ritroviamo nelle note di cuore un ottimo gelsomino, così ben miscelato che va a rappresentare un letto floreale sul quale costruire una struttura portante decisamente riuscita. Nelle note di testa sono perfettamente riconoscibili agrumi che non risultano eccessivamente dolci e per fortuna non generano alcuna sensazione sintetica che richiami il detersivo per piatti; particolare esaltazione viene data al Pompelmo che non risulta amaro, mentre Bergamotto, Limone e Cedro completano il coro iniziale, con un meraviglioso accordo estivo e vacanziero. L’evoluzione temporale fa emergere il protagonista della composizione che come indica il nome, è il Fico inteso tanto come frutto che come pianta/foglia e dal mio punto di vista risulta essere una delle migliori interpretazioni attualmente presenti sul mercato per la sua naturalezza, senza essere stucchevole o gourmand. Con l’aumento della temperatura si amplifica questa sensazione di cremosità che però non risulterà mai eccessiva che porta con sé una buona longevità in quanto riesce a progredire per almeno cinque/sei ore. Dal punto di vista delle sensazioni mi ricorda un pomeriggio estivo passato all’ombra di un giardino dove sono ben riconoscibili sia gli agrumi che le piante di fico; il tutto condito con un bel bicchiere di cedrata. Facile da indossare in ogni momento della giornata, buono per il lavoro come per il tempo libero, non genera una scia eccessiva in quanto tende a proiettarsi poco restando piuttosto vicino al corpo così da non amplificare la sua presenza; decisamente unisex anche se, a mio personale avviso, tendente più all’universo femminile per la nota fiorita del gelsomino. Chi conosce la proposta commerciale di Acqua di Parma sa che si tratta sempre di prodotti che di base utilizzano elementi di grande qualità e lavorati con cura ineccepibile, cosa che ne giustifica il prezzo che, per un EDC, non è proprio basso: ma in questo caso si tratta di soldi ben spesi.

  • Freschezza dal cuore elegante

    Recensito da Gabriela il 13/03/2020

    Appena vaporizzato verrete catturati dalla sua freschezza agrumata ( non per nulla le note di testa sono pompelmo e bergamotto).
    La nota di cedro io la percepisco meno rispetto alle altre.
    Dopo poco però, questa asprezza lascerà spazio al fico che ne diventa protagonista e si fonde alla perfezione con gli altri estratti.
    Sulla mia pelle il fico prevale, non è troppo dolce ma molto ben equilibrato, lo definirei senz'altro un profumo fresco dolce.
    Senz'altro piacerà sia a chi usa profumi fruttati che freschi poiché è un ottimo connubio.
    Questo profumo mi ricorda moltissimo uno tra i miei preferiti di Armani Privè che è Figuier Eden.
    Se dovete fare un regalo e non volete sforare un budget importante come nel caso di armani privè questo di acqua di parma è quasi simile.
    Lo definirei un cugino stretto.
    Confermo che anche sulla mia pelle ha una buona durata.

  • profumo naturale

    Recensito da Elisabetta il 08/08/2019

    Il marchio Acqua di Parma unisce, secondo me, qualità, tradizione ed innovazione. Una vera eccellenza tutta Italiana.. Io amo i profumi di questo marchio, sono realmente originali e di qualità eccelsa. Acqua di Parma ha racchiuso nel suo classico flacone blu intenso (quello tipico della linea Blu Mediterraneo) il profumo del Fico di Amalf, inaspettatamente intenso e dolce, sulla mia pelle si sente proprio il profumo della pianta del fico in estate. La ritengo una fragranza unisex che fonde dolcezza, eleganza e raffinatezza che sono senza età e senza limiti di genere. Sulla mia pelle questo profumo dura tantissimo.

3 oggetto(i)

per pagina