Acqua di Parma Ambra 180ML

PAR-AMB-180ML

Acqua di Parma Ambra 180ML

Codice prodotto: PAR-AMB-180ML
Non disponibile + 211 punti fedeltà

Nostro prezzo 210,80 €

Acquistando questo prodotto guadagni 211 punti-sconto. Con il nostro programma 'ottieni più sconti' puoi guadagnare sconti con tante azioni semplici e divertenti.

Notifica disponibilità

Spedizione gratuita per ordini superiori a 60€

Sito N.1 per servizio al cliente

Campioni omaggio in tutti gli ordini

Descrizione

Profumo Uomo Acqua di Parma Ambra Eau de Parfum confezione da 180 ml

Ambra è un'Eau de Parfum legnosa e aromatica, che unisce la profonda intensità dell'ambra grigia con le fresche note agrumate. Una fragranza inedita e sofisticata, che trae la sua sensualità dalla rara e antica essenza dell'ambra grigia, che impiega anni per svilupparsi attraverso le forze naturali dell'oceano e del vento. Ingredienti selezionati in tutto il mondo per la preziosità che racchiudono. Ognuno distillato da Acqua di Parma fino a coglierne l'essenza più pura.

Piramide Olfattiva
Note di Testa: Arancio, Bergamotto,Petitgrain
Note di Cuore: Rosa, Nagarmotha, Legno di Cedro
Note di Fondo: Ambra grigia, Legno di Sandalo, Cisto Labdano, Vaniglia e Musk

Altri prodotti della stessa linea

Recensioni

4 oggetto(i)

per pagina
  • MIMETICO

    Recensito da il 04/03/2022

    Un profumo strano, forse con un nome sbagliato. Per quanto mi riguarda quando sento parlare di ambra penso a profumi come Ambre Sultan, o Ambre nuit, o Grand soir. Penso, cioè, agli accordi ambrati di labdano, vaniglia e benzoino.
    Qui il riferimento era all'ambra grigia. A me risulta amara, abbastanza secca. Non saprei nemmeno identificare bene le note olfattive, sicuramente percepisco il petigrain e il sandalo (oltre ovviamente all’abergris). Per il resto rimango nell'incertezza.
    La apprezzo, mi è stata regalata, ma non la avrei comprata. Il che non significa che sia un cattivo profumo, anzi, risulta portabilissimo, signorile, si fa notare senza disturbare (proprio perché "amaro" e "secco").

  • Colonia Ambra di Acqua di Parma

    Recensito da il 02/08/2021

    Acqua di Parma Colonia Ambra è una fragranza ambrata, legnosa, calda e scura, dal profumo intenso, che riporta immediatamente alla mente valori antichi dei tempi passati, stanze di legno oscurate da nobili tendaggi, fumo di tabacco, arazzi e mobilio trattato a cera; è un quadro dove l’artista dipinge l'oscurità complicata dai dettagli nascosti al riparo dalla luce che svanisce. La fragranza assume un tono aranciato ma non di agrumi, bensì di un olio essenziale unito alla fumosità del labdano e allo spessore aromatico dell'ambra grigia. Persiste il forte aroma di base del labdano accompagnato da un pizzico di tabacco, senza diventare davvero fumoso a tutti gli effetti sullo sfondo. Dopo così tante fragranze eccezionali (Oud, Leather, Essenza), Aqua di Parma ha prodotto nel 2015 l’ennesima creazione interessante, reinterpretando fondamentalmente in modo ambrato (ambra grigia salata sintetica) la principale formula muschio-resinosa-coriacea dell'Acqua di Parma Colonia Oud Concentree. Il risultato finale è davvero elegante, urbano, moderno e di classe, risultando più discreto ed equilibrato del predecessore nella sua performance finale, ambrata vellutata. Andiamo per gradi, prima di tutto diciamo che il succo manca di genuina originalità poiché Colonia Ambra condivide una base comune di bergamotto, muschio umido-citrico / erboso / aromatico, rosa speziata, patchouli, resine e legnosità sintetica con il suo cugino più anziano Colonia Oud Concentree: dove quest'ultimo è saldamente impostato su una base coriacea / oud / muschiato, il prodotto si trasforma grazie ad una sfumatura ambrata e delicatamente muschiata (vagamente classico / chypre) piuttosto confortante e moderno. Mentre le note di base dell'Oud Concentree si trasformano in e muschiose e resinose la scia finale della Colonia Ambra è meno legnosa e più delicatamente vanigliata con tocchi di spezie ed ambra. La progressione è calda e ambrata, ma riesco ancora a cogliere in sottofondo quella legnosità un pochino sintetica ma che va tanto di moda al giorno d’oggi. Nella scia finale è percepibile una nuance di zafferano, un tocco di fumo, muschio e vaniglia. In conclusione, parliamo di un’ottima fragranza, dal prezzo importante, dalla proiezione discreta ma dall’innegabile classe che circonda i prodotti Acqua di Parma.

  • per il mio uomo

    Recensito da il 08/01/2018

    Questo profumo di Acqua di Parma è una valida versione maschile per un profumo che caratterizza "il mio uomo" infatti ha una personalità calma e gentile ma allo stesso tempo molto virile, infatti è un profumo moderno ma non troppo al centro dell'attenzione che con la sua delicatezza riesce a intrigarmi tantissimo da donna, un profumo che nel finale ha il sapere di ambra misto tra gli altri ad una vaniglia molto buona e intensa ma che prima ha le note decise raffinate di legno di cedro e toni al bergamotto solo in parte (quella che basta), devo dire che mi piace molto quando il mio ragazzo lo mette e siamo soli, quando andiamo a cene insieme a quando abbiamo dei momenti solo noi, ideale in estate quando mette la camicia bianca e siamo rilassati, in quei momenti con quel profumo è veramente "il mio uomo".

  • un profumo..."virile"

    Recensito da il 20/12/2017

    Ho avuto modo di provare questo profumo dalla fragranza originale ed elegante. Predominano le due Agrumante e sensuali della Ambra Grigia (un essenza rara e dalle origini molto antiche )
    Una volta indossato si può assaporare il gusto del bergamotto , cedro e l’immancabile patchouli.
    Ottimo profumo che consiglio per l’uomo che cerca un profumo caldo e sensuale e non vuole passare inosservato

4 oggetto(i)

per pagina

Prodotti visti di recente