Profumi

Il profumo perfetto? Da noi lo puoi trovare!

La parola profumo ha origini antichissime. Deriva infatti dal latino per fumum (letteralmente “attraverso il fumo”) e si riferisce all’utilizzo di oli, aromi e incensi che, nell’antichità, venivano bruciati durante i riti religiosi per propiziare le divinità e per ottenere protezione. Il profumo, quindi, ha sempre avuto un ruolo sacro nella storia. Furono i Greci per primi a costruire vasellame di terracotta o ceramica per conservare le essenze, mentre con i Romani arrivarono le prime ampolle in vetro per conservare i profumi.
Fu però in Epoca Rinascimentale che il profumo si diffuse in tutta Europa grazie a Caterina de’ Medici che, quando sposò il futuro re di Francia Enrico D’Orleans, introdusse presso la corte francese il suo profumiere di fiducia, Renato Bianco. Parigi si riempì così di botteghe e “profumerie” d’ispirazione italiana e divenne il fulcro della produzione di fragranze. A partire da questo momento, il profumo divenne un accessorio essenziale per tutti, come lo è ai giorni nostri, sinonimo di eleganza e seduzione.
La scelta di un profumo è molto importante, deve essere personale e istintiva: la fragranza che ti trasmette un’emozione olfattiva e che rappresenta la tua personalità è quella giusta. Proprio per questo, ProfumeriaWeb ha selezionato per te i profumi delle migliori marche, per poter scegliere quello che più ti si addice. Sul nostro store online puoi trovare profumi da uomo, profumi da donna, introvabili e anche cofanetti per fare un regalo a una persona speciale.

Articoli da 1 a 24 di 3797 totali

per pagina

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Articoli da 1 a 24 di 3797 totali

per pagina

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5